Attualità

Rimini svetta nelle classifiche turistiche

Ultime News - Venerdì 17/07/2015, ore 18:59 - Rimini
ruota panoramica rimini

Rimini regina della classifica generale sull'offerta "mare" italiana secondo l’Osservatorio italiano JFC delle destinazioni balneari.
Rimini si piazza in testa alla classifica relativa alla località ‘più accogliente e ospitale’, seguita da Cesenatico, Alghero, Jesolo. Panorama Turismo - Mare Italia di Jfc per la prima volta quest'anno è andata ad "ascoltare" gli italiani e le loro preferenze nello scegliere un'area balneare rispetto ad un'altra e Rimini ottiene un ottimo piazzamento sulle 113 destinazioni analizzate. Non solo per quanto riguarda accoglienza e ospitalità, dove domina incontrastata la classifica, ma ottiene anche il secondo posto nella classifica della località ‘più conveniente’, il quinto in quella ‘più in vista in pubblicità’, la sesta posizione nella classifica ‘più divertente e giovanile’. 
Rimini impazza anche sul portale per le prenotazioni turistiche Trivago. E’ infatti la meta più ricercata in Italia, al primo posto fra le 24 top destination dell’estate 2015, al secondo posto troviamo Gallipoli, dopo Rimini saldamente in testa nelle prenotazioni di questi giorni.
La classifica delle 24 destinazioni più ricercate - secondo il motore di ricerca e comparatore di prezzi di alberghi - per un soggiorno minimo di sei notti, nel periodo compreso tra il primo luglio e il 31 agosto, vede l’egemonia della Romagna fra le mete balneari. Prima fra tutte Rimini, mentre al terzo posto si piazza Riccione, Cattolica al 14esimo posto, Bellaria-Igea Marina al sedicesimo, Cesenatico al 18esimo e Milano Marittima al 23esimo.