Eventi

Rimini shopping night

Ultime News - Giovedì 23/06/2016, ore 16:06 - Rimini
Rimini shopping night

La Rimini shopping night non lascia, anzi rilancia. Sono circa duecento i negozi, botteghe, bar, ristoranti che mercoledì 29 giugno, alla vigilia del week end della Notte Rosa, saranno protagonisti di una serata di shopping e musica, tra promozioni speciali, vetrine animate, dj e live set disseminati lungo le vie e le piazze del centro storico di Rimini. L’iniziativa prenderà il via alle 17 e proseguirà sino alle 23: un’apertura straordinaria per fare acquisti sino a tarda ora.
 
L’evento, organizzato dal comitato Centopercentro, è quindi un’opportunità per vivere il centro in tutta la sua bellezza anche d’estate, dove lo shopping diventa un modo per trascorrere una serata in compagnia, tra musica ed eventi. “La Rimini shopping night – spiegano gli organizzatori – è l’occasione per gli esercizi del centro di fare rete e creare una sinergia virtuosa che consenta di far scoprire alla gente, riminesi e turisti, le potenzialità e il dinamismo del nostro centro storico”.
Una scommessa che si sta rivelando vincente, come dimostra il numero crescente di attività che ha deciso di aderire e contribuire all’evento, tanto che il comitato ha deciso di rilanciare proponendo per il mese di luglio “I mercoledì della shopping night”: mercoledì 6, 13, 20 e 27 luglio, con la stagione dei saldi nel pieno, le serrande dei negozi aderenti all’iniziativa rimarranno alzate fino alle 23, con qualche momento di intrattenimento  e di musica a fare da accompagnamento.
 
Quattordici punti musicali e musei aperti
Sono 14 i “punti musica” che mercoledì 29 giugno animeranno la Rimini shopping night con dj set ed esibizioni live in un’alternanza di generi e di proposte: in via Tempio Malatestiano ci sarà il gruppo Noi duri, in via Sigismondo il duo armonico Blowin’ around the blues, in Piazza Ferrari il Thunder Trio, in via Garibaldi Angry Gentlemen. E ancora musica e djset in via Giordano Bruno, Corso d’Augusto, via Soardi, via IV novembre, piazzetta Ducale, via Michele Rosa, via Cairoli, piazzetta Gregorio da Rimini, piazza Cavour. In via Bertola, alla Libreria viale dei Ciliegi, spazio alla lettura di fiabe per bambini (‘Nonna azzurra e le sue fiabe’), mentre si balla in piazzetta San Bernardino con Casadei Danze. A questo si aggiungono i vari ‘micro eventi’ – performance, installazioni, intrattenimento - che i diversi negozi proporranno ai clienti e ai passanti.
 
In occasione della Rimini shopping night inoltre resteranno aperti al pubblico la Far, il Teatro Galli, il museo della città e la Domus del chirurgo: un’occasione per i turisti e per i riminesi, prima o dopo lo shopping, per scoprire la ricca offerta culturale della città e per visitare alcune delle 29 mostre proposte dalla Biennale del Disegno.