Lo sapevi che...

Riccione capitale del cocktail con un corso di alta formazione per barman

Ultime News - Giovedì 16/10/2014, ore 18:33 - Riccione

L’AIBES Associazione Italiana Barman e Sostenitori organizza l’evento Simone Caporale Master Class un momento di alta formazione per bartender, professionisti e operatori turistici che si svolgerà lunedì 20 ottobre 2014 dalle ore 9 alle 21 presso Palazzo del Turismo.
L’iniziativa, che si svolge con il Patrocinio del Comune di Riccione e la collaborazione del Parco Oltremare, avrà come protagonista uno dei più apprezzati bartender italiani di fama internazionale, Simone Caporale, vincitore di diversi premi nel settore dei drinks e cocktail, selezionato nel 2013 “Bartender of the Year (Spirited Awards - New Orleans) e capo barman dell’Artesian Bar presso il prestigioso Hotel Langham di Londra (valutato come il migliore Cocktail Bar del mondo dai più autorevoli premi internazionali). Negli ultimi anni il barman italiano ha contribuito a promuovere il nome dell’Italia tenendo corsi di formazione in vari paesi nel mondo.
L’evento riccionese, a cui parteciperanno professionisti provenienti da diverse città italiano, sarà seguito dalla redazione di Bargiornale e documentato in un video promozionale arricchito con immagini della città di Riccione.
La finalità principale dell’AIBES  è quella di elevare il livello e il prestigio professionale dei barmen italiani e diffondere una corretta cultura del bere orientata al gusto, alla qualità degli ingredienti e alla creatività.
Simone Caporale è un creativo cocktail barman di fama internazionale, dotato di  uno stile personale inconfondibile e standard di servizio impeccabili.