Spettacoli e cultura

Rassegna Cinema D’Autore

Ultime News - Lunedì 20/04/2015, ore 17:16 - Riccione
Rassegna Cinema D’Autore

La Rassegna Cinema D’Autore organizzata da Cinepalace di Riccione – in collaborazione con il Comune di Riccione/Istituzione Riccione per la Cultura , è lieta di presentare Whiplash (Usa/2014) di Damien Chazelle con Miles Teller, J.K.Simmons, Melissa Benoist, Paul Reiser
 
Un film che regala inaspettati colpi di scena come fosse un thriller invece è solo un buonissimo film sul fare ed imparare musica. 
Essenziale e drammaticamente realistico. Senza alcun dubbio può definirsi tra i miglior film musicali degli ultimi anni.

Andrew Neiman ha 19 anni e sogna di diventare uno dei migliori batteristi jazz della sua generazione. La concorrenza al conservatorio di Manhattan, però, è feroce e lui si allena duramente, anche per non ripercorrere il fallimento di suo padre, aspirante scrittore la cui carriera non è mai decollata. Il suo primo obiettivo è quello di entrare a far parte dell’orchestra diretta da Terence Fletcher, insegnante crudele e intransigente, che non si ferma di fronte a nulla pur di esaltare il potenziale di un suo studente...
 
Con la programmazione del Cinema D’autore, ogni lunedì anche gli appuntamenti con il gusto, grazie al buffet 100% bio offerto da Terra&Sole e Bio’s Kitchen. Il rinfresco apre un’ora prima l’inizio degli spettacoli.
 
Cinepalace Riccione, viale Virgilio 19 – Telefono 0541/605176
Ingresso Unico: € 5,00 abbonamento a cinque film € 17,50.