Eventi

Progetti Move e Camminata in wellness

Ultime News - Martedì 26/07/2016, ore 18:01 - Santarcangelo di R.

Nei giorni scorsi il sindaco Alice Parma ha portato i saluti dell’Amministrazione comunale agli organizzatori e ai partecipanti dei due progetti di attività motoria all’aria aperta patrocinati dal Comune di Santarcangelo: Move / Benessere in movimento e Camminata in Wellnes. Per l’occasione, gli organizzatori hanno rinnovato a tutti l’invito a partecipare alle attività motorie all’aperto, che proseguiranno anche nel mese di agosto.
 
Il progetto Move / Benessere in movimento, ideato da Marco Sartori e Andrea Lombardi, è promosso da Santarcangelo Basket con il contributo del Comune di Santarcangelo per dare continuità alla positiva esperienza di benessere avviata negli scorsi anni da “Respira”, ideato da Denis D'Elia. Fino a giovedì 11 agosto, dal lunedì al giovedì, sarà possibile cimentarsi in diverse discipline: pilates, allenamento funzionale, capoeira, power yoga, tai chi, ginnastica dolce e posturale. Il calendario completo è consultabile sulla pagina Facebook del progetto MOVE Benessere in movimento o sul sito www.comune.santarcangelo.rn.it.
 
Camminata in Wellness – proposta dalla Wellness Foundation, da Technogym e dall’Associazione Time to Move, in collaborazione con il centro sportivo RaMi Benessere e Sport – coniuga invece l’attività sportiva e la scoperta dei percorsi cittadini di Santarcangelo. Fino all’8 agosto, tutti i lunedì alle 20,30 si parte dalla Fontana del Prato Sommerso del Parco del Campo della Fiera per una camminata divertente e alla portata di tutti, intervallata da brevi soste durante le quali i partecipanti, seguiti da trainers qualificati, potranno allungare la muscolatura grazie a sessioni di stretching e ginnastica dolce.