Attualità

Primo appuntamento promozionale all’estero per Bellaria Igea Marina

Ultime News - Mercoledì 15/10/2014, ore 18:25 - Bellaria Igea Marina
Primo appuntamento promozionale all’estero per Bellaria Igea Marina

Si è concluso domenica 12 ottobre il primo appuntamento promozionale all’estero per Bellaria Igea Marina con la partecipazione alla 29. edizione della Maratona di Monaco, un’azione in co-marketing con Unione di Prodotto Costa e APT Servizi Emilia Romagna.
Circa 22.000 i partecipanti alla Maratona provenienti da 101 nazioni, 100.000 gli spettatori nella città tedesca, lungo il percorso e all’Olympia Stadium: un’occasione promozionale importante per la nostra città e per tutta la Costa.
Due gli spazi promozionali all’Olympia Park: uno all’interno della Marathon Sport Messe ed uno all’esterno, all’arrivo dei maratoneti. Per l’occasione sono stati predisposti pacchetti promozionali per la vacanza attiva a Bellaria Igea Marina, legate ai principali eventi sportivi, Gran Fondo Cicloturistica Mareterra, Maratonina dei Laghi, Riviera Beach Run, con i Club di Prodotto cittadini Active Hotels e Family & C. Presenti anche le principali maratone della Costa Adriatica: Maratona di Ravenna e di Ferrara, Rimini Marathon.
 
I visitatori e le principali Associazioni Sportive della città sono stati invitati per momenti di Show Cooking con la presentazione e degustazione dei prodotti tipici della nostra tradizione: piadina, prosciutto, salame, scquaquerone e rucola, caciotta, Parmigiano, pesce azzurro (alici marinate e sgombro), accompagnati da Sangiovese e Trebbiano, per finire ciambella con Albana.
 
Divertente il “Selfie&Run to Emilia Romagna” con l’opportunità per i visitatori di fare una foto con il nostro “Bademeister”, da postare sui social network (Facebook e Instagram) per partecipare ad un concorso e vincere una vacanza al mare, creando una forte interazione anche sul web.     
 
Anche la versione “sportiva” della promozione ha avuto un ottimo esito.
30 i runners del Team “Bademeister Emilia Romagna” che gareggiavano in tutte le specialità: 10 Km, staffetta, mezza maratona e maratona, da Bellaria Igea Marina, Rimini, Ravenna e Ferrara.
 
I colori della Regione Emilia Romagna hanno visto trionfare il quartetto della staffetta, composto da Thomas Benedetti, Fabio Ercoli, Matteo Felici, Marco Ercoli con un tempo di 2:26:52 e due “Bademeister” nella mezza maratona con il primo posto di Gianluca Borghesi (1:08:29) ed il terzo di Vincenzo D’Asaro (1:12:31). Premiazioni in un Olympia Stadion che parlava romagnolo.
 
Prossimo appuntamento con la promozione di Bellaria Igea Marina a Colmar al SITV dal 07 al 09 novembre, per poi proseguire da gennaio in Lussemburgo, Austria, Francia, Belgio, Germania e Russia.