Sport

Presentazione Finali Coppa Italia Volley Femminile al 105 Stadium di Rimini

Ultime News - Venerdì 06/02/2015, ore 18:06 - Rimini
Presentazione Finali Coppa Italia Volley Femminile al 105 Stadium di Rimini

Si è svolta questa mattina a Rimini, presso la Sala Giunta di Palazzo Garampi, la conferenza stampa di presentazione delle Finali di Coppa Italia. L'evento clou della stagione del volley rosa, organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport, si terrà al 105 Stadium di Rimini nel weekend del 28 febbraio - 1 marzo e metterà in palio due trofei: la 37^ Coppa Italia di Serie A1, che si contenderanno Igor Gorgonzola Novara, Liu Jo Modena, Imoco Volley Conegliano e Unendo Yamamay Busto Arsizio - e la 18^ Coppa Italia di Serie A2, le cui finaliste si conosceranno mercoledì 11 febbraio.
 
Primo a prendere la parola Gian Luca Brasini, Assessore allo Sport del Comune di Rimini: "Rimini è pronta ad ospitare al meglio questo grande evento. Mettiamo a disposizione la nostra cultura dell’accoglienza, la grande ricettività alberghiera e la passione per la pallavolo qui molto radicata. Sarà un week end di grandissimo spettacolo e ci auguriamo arrivino a Rimini tanti appassionati di pallavolo. E’ un evento con un profilo mediatico importante e siamo soddisfatti anche per questo. Grazie alla Lega per aver scelto Rimini, a Master Group Sport per il supporto organizzativo e a Riviera Volley Rimini per la collaborazione che sta offrendo sul territorio".
 
La due giorni di Rimini sarà densa di appuntamenti. Pallavolo di altissimo livello, ma non solo. Al 105 Stadium si vivrà l'epilogo della Volley TIM Cup, l'iniziativa promossa da TIM, Centro Sportivo Italiano e Lega Pallavolo Serie A Femminile che ha l'obiettivo di avvicinare la pallavolo delle atlete professioniste a quella delle giovani giocatrici, promuovendo i sani valori di uno degli sport di squadra per eccellenza. Un evento con i giovani e per i giovani, come dimostrano i prezzi accessibili dei biglietti (più avanti i dettagli): "Abbiamo scelto una politica di biglietti a prezzo molto contenuto, con sconti per i tesserati, tutto nell'ottica di favorire due giornate memorabili - spiega Giovanni Carnevali, Amministratore Unico di Master Group Sport -. Le Finali arrivano in una città che si sta preparando a muovere passi veloci verso il vertice del nostro sport. Rimini è un bacino pronto ad esaltare la grande passione che esprime per la pallavolo. Rappresentiamo un movimento in forte crescita: nel campionato in corso abbiamo un +13% degli spettatori nei palazzetti, l’audience televisiva cresce del 21% e insieme ai media sono certo che le due giornate di Rimini saranno un evento da ricordare. Abbiamo attivato progetti di natura sociale con la comunità di San Patrignano e qui si concluderà il progetto condotto con CSI e TIM che vedrà la finale fra i 12 oratori delle città partecipanti al campionato di A1".