Attualità

Parte oggi il week end della “Festa delle famiglie”

Ultime News - Venerdì 21/10/2016, ore 17:09 - Rimini

Parte oggi il lungo “week end delle famiglie”, che culminerà domenica 23 ottobre con la grande festa in Piazza Tre Martiri. Domenica, a partire dalle 15 il Centro per le Famiglie sarà in piazza Tre martiri nel pomeriggio di domenica 23, dalle ore 15, con il punto informativo e alcune iniziative, tra cui l’Angolo morbido 0-12 mesi, con giochi sonori, tappetoni su cui rotolare o provare a gattonare, giochi sensoriali per piccole manine, o “A tutta Carta”, il percorso sensoriale con la sperimentazione ed esplorazione attraverso l’uso della carta che scricchiola, produce rumori e esperienze tattili nuove e diverse.
Sarà anche possibile, grazie ai “lettori volontari”, costruire un libricino, una storia, che poi i lettori leggeranno ai bimbi degenti nei reparti dell’Ospedale di Rimini. I lettori potranno dare maggiori informazioni sul progetto "Tutta un'altra storia" dedicato ai bambini in situazione di fragilità e alle loro famiglie.
Saranno inoltre presenti stand ed intrattenimenti a cura delle diverse associazioni locali che si occupano di famiglie.
Sarà comunque tutto il week end ad essere dedicato ai più piccoli e alle famiglie, anche grazie alla collaudata collaborazione con la “Catena di Zampanò”, il festival dedicato all’arte di strada nelle piazze di Rimini.