Sport

Nuovo riconoscimento a livello giovanile per la Tisanoreica TRR

Ultime News - Giovedì 30/04/2015, ore 16:33 - Riccione

Ancora un bel riconoscimento a livello giovanile per la Tisanoreica TRR. Merito del giovane Alessandro Passeggio (classe 2001), che ha superato le selezioni regionali ed è stato convocato per il Torneo delle Regioni con la rappresentativa dell’Emilia Romagna. Le gare, riservate ai migliori atleti italiani, si disputeranno a Civitavecchia dall’1 al 3 maggio prossimi e poi, per chi passerà la selezione, si apriranno le porte della fase finale ad Anzio. Passeggio, difensore che con la casacca della Tisanoreica TRR si divide tra le formazioni Under15 e Under17 e può già vantare una presenza in prima squadra , è stato l’unico romagnolo selezionato.
“La società insieme a tutti gli atleti della Tisanoreica TRR fanno i complimenti ad Alessandro per il grande impegno e per il risultato raggiunto. Speriamo – dice William Fabbri, team manager TRR – che sia solo l’inizio di una fantastica carriera sportiva. Un ringraziamento speciale e doveroso va a Milly Giocattoli, azienda del territorio che ha investito tanto nel settore giovanile della Tisanoreica TRR”.
“Mi sono sentito subito coinvolto in questo progetto – spiega Riccardo Conti, titolare della Milly Giocattoli di Miramare e sponsor delle giovanili della Tisanoreica TRR -. Ho visto qualche gara e ho capito quanto bello sia questo sport, sia per chi lo guarda sia per i ragazzi che lo praticano. Io vengo dal mondo del calcio, mio padre ha anche giocato nel Rimini, ma nella pallanuoto ho trovato uno spirito che mi ha entusiasmato. Sono molto contento che i ragazzi della Tisanoreica TRR si stiano facendo conoscere anche a livello nazionale: sarebbe un piacere vedere qualcuno dei nostri in maglia azzurra e Alessandro ha preso la strada giusta per arrivarci”.
“Sono molto soddisfatto di questa chiamata in Rappresentativa – dice il giovane Alessandro Passeggio -. L’anno scorso mi avevano scartato, quindi significa che in questa stagione hanno visto dei miglioramenti da parte mia. Ringrazio la società, lo staff tecnico, la mia famiglia e anche i miei compagni per il grande appoggio. Gioco a pallanuoto da tre anni, dopo avere iniziato con il nuoto e mi diverto molto. E’ uno sport duro, ma con i compagni mi trovo benissimo e ho avuto anche la possibilità di esordire in prima squadra in casa della capolista Aquaria. Sono felice e spero di contribuire alla qualificazione dell’Emilia Romagna per le fasi finali di Anzio, così come alla permanenza della Tisanoreica TRR in serie C. Per me arrivare a indossare la maglia della Nazionale sarebbe fantastico”.