Eventi

Misano si tinge di rosso con il World Ducati Week

Ultime News - Mercoledì 16/07/2014, ore 19:05 - Misano Adriatico
Misano si tinge di rosso con il World Ducati Week

Passione, divertimento, sport, andrenalina e tanto di più  al World Ducati Week. 

Il WDW2014 inizia con la Notte Rossa, la grande festa di giovedì tra Riccione, Cattolica e Misano con migliaia di ducatisti provenienti da ogni parte del mondo. Dalle 19.30 a Cattolica, in piazza 1° Maggio, i bagnini organano una grande grigliata di pesce azzurro. 

Da venerdì mattina il programma di iniziative al Misano World Circuit con le sessioni di guida in pista, le esibizioni degli stunt rider, il giro d'onore dei piloti Ducati e la presenza in pista di Troy Bayliss, pronto ad ospitare passeggeri per un giro mozzafiato sulla Ducati biposto 1199 Panigale S. Si affiancheranno iniziative promosse da Audi e Lamborghini, occasioni uniche per un giro in pista a bordo di auto da sogno.
 
Venerdì sera in programma la spettacolare parata aperta a tutti i partecipanti al WDW2014 che, in sella alle loro moto, dalle 21.00, lasceranno il circuito formando un lungo corteo che attraverserà varie località, fino ad arrivare a Riccione, dove è previsto lo Scrambler Beach Party al Marano di Riccione.
 
Sabato in circuito il WDW2014 vivrà la sua una notte magica e speciale: in pista sarà allestita una gigantesca Rustida che vedrà i bagnini della Riviera trasformarsi in cuochi, pronti a offrire piadina e salsiccia alle migliaia di ducatisti presenti in circuito. Terminata la cena, la grande community Ducati potrà godersi lo spettacolo del Racetrack Show, in programma fino a mezzanotte. Acrobazie degli stunt rider, fuochi d'artificio, parata dei piloti, e la straordinaria atmosfera della grande festa Desmo per un sabato sera rosso fuoco!
 
Grande adrenalina ci sarà alla Drag Race by Tudor, la gara di accelerazione che, riservata ai piloti Ducati, si svolgerà sul rettilineo di partenza del circuito, venerdì e sabato, a partire dalle 17.45, animando una spettacolare sfida in sella ai nuovi Ducati Diavel Carbon.
 
Arriveranno da tutto il mondo a WDW, ma come non attendere con particolare entusiasmo Guga Diaz, partito dal Brasile alla guida di una Multistrada 1200 per raggiungere Misano in tempo per l’apertura del WDW.
 
Nel paddock anche la Motorcycle Zone con spazi riservati al nuovo Monster 821 e al Monster Wall, oltre alla Superbike Celebration, un'esposizione completa di modelli Superbike prodotti da Ducati che hanno fatto la storia del motociclismo sportivo internazionale, dalla 851 fino all'ultimissima 1199 Superleggera. 
 
Il programma completo e l'evento potrà essere seguito in ogni dettaglio grazie alla pagina Facebook: www.facebook.com/worldducatiweek o utilizzando l'hashtag #worldducatiweek @ducatimotor su Twitter o Instagram. Aggiornamenti costanti del programma grazie alla App WDW.