Sport

MIsano Classic Weekend al via domani sino al 16 ottobre al MWC Marco Simoncelli

Ultime News - Giovedì 13/10/2016, ore 18:02 - Misano Adriatico
MIsano Classic Weekend al via domani sino al 16 ottobre al MWC Marco Simoncelli

Al via da domani venerdì 14 ottobre sino a domenica 16 il Misano Classic Weekend, quarta edizione della manifestazione dedicata alle moto storiche, quelle vecchie “signore” che ancora appassionano migliaia di fan.
 
MOSTRA DUCATI
Il Classic Weekend si apre con la mostra dedicata ai 90 anni di Ducati. La casa di Borgo Panigale esporrà una particolare retrospettiva su una categoria di moto da corsa che hanno reso celebri le famose moto bolognesi e la cui tradizione ancora oggi si perpetua con l’appuntamento della gara della 4 Ore Endurance FMI, che si tiene ufficialmente sul tracciato del Santamonica dal 2013.
Ducati ha raggiunto il prestigioso traguardo dei novanta anni di attività; anni in cui genialità, tecnologia e sviluppo non si sono mai fermati; dal 1946 la Casa ha esordito nel mondo dei motori con uno sguardo sempre rivolto al futuro. I suoi propulsori sono stati e sono tutt’ora la preziosa testimonianza di una storia fatta d’innovazione e ricerca.
La mostra sarà inaugurata ufficialmente sabato 15 ottobre alle 11.00.
 
LE GARE
Nella 3 giorni del Classic ci saranno in pista gare con le “diversamente giovani” come qualcuno le ha ribattezzate, ma sempre affascinanti, tanto che è già sold out per le tre catogorie: G5S - G5T e G3, con quasi 500 piloti iscritti.
Tra le novità del 2016 due nuove gare che si aggiungono alle tradizionali:
la BOLT (Battle of the Twins)  dedicata alle competizioni per motocicli con motore bicilindrico a 2 valvole, che prevede anche la partecipazione di una nuova categoria di moto bicilindriche;
il 1° Trofeo Nazionale Interforze di moto: una competizione sportiva non titolata che vede come protagonisti i piloti motociclisti delle forze armate e di polizia. Il progetto sta diventando sempre più un appuntamento che rappresenta il punto di riferimento dei motociclisti del comparto sicurezza.
La sintesi di questa iniziativa, che non ha precedenti, è quella di far incontrare, in un ambiente sportivo e amichevole fatto di amici e colleghi la passione delle due ruote con la sicurezza di girare in pista.
 
CAFE’ RACER
Altra novità dell’edizione 2016 del Misano Classic Weekend sarà il Cafè Racer.
In paddock sarà allestita un’area in cui ci saranno espositori e garagisti che prenderanno parte a FERRO GARAGE CONTEST, prima esposizione di Cafe Racer, Old Endurance, Scrambler e Flat.
Il miglior garagista sarà premiato con uno stand gratis al Motor Bike Expo di Verona; alla migliore special su base Honda l’accesso diretto a ‘Ferro dell’Anno’, il megacontest che si terrà a gennaio proprio al Motor Bike Expo.
A oggi sono già 14 gli iscritti al contest, un modo per mostrare il proprio “ferro” al mondo degli appassionati.
 
MOTOGIRO D’ITALIA 2017
In occasione del Classic Weekend sarà presentata l’edizione 2017 del Motogiro d’Italia  nell’ambito di una conferenza stampa prevista per sabato 15 ottobre alle 11.30.
 
Prezzi dei biglietti d’ingresso pubblico: Venerdì 14 Ottobre : Euro 8,00 - Sabato 15 Ottobre : Euro 10,00 - Domenica 16 Ottobre : Euro 14,00 - Abbonamento 2 giorni : Euro 20,00 - Abbonamento 3 giorni : Euro 25,00


I biglietti potranno essere acquistati direttamente alle casse dell'Autodromo nei giorni dell'evento.

Puoi acquistare i biglietti anche su Ticketone.it