Attualità
Gli appuntamenti del 2 e 4 luglio

Magia D’estate: la rassegna estiva per grandi e piccini

Ultime News - Lunedì 30/06/2014, ore 18:32 - Morciano di Romagna

Durante il giorno si va in spiaggia, ma la sera? Per coloro che desiderano trascorrere un po’ di tempo in allegria con la propria famiglia, il Comune di Morciano di Romagna propone  Magia D’estate, la rassegna estiva di eventi per grandi e piccini.
Dopo il successo dei primi appuntamenti, le iniziative proseguono anche questa settimana: mercoledì 2 e venerdì 4 luglio. 
Mercoledì, a partire dalle ore 21.00, sarà possibile passeggiare tra le vie del centro approfittando dell’apertura serale dei negozi per un divertente shopping sotto le stelle. 
Sempre per gli appassionati degli acquisti, da non perdere il Villaggio Fantasia, il mercatino dei piccoli capolavori nati dalla passione per il ‘fai da te’.
E mentre mamma si dedica alle spese, il resto della famiglia potrà divertirsi con il Lubobus, oppure potrà gettarsi a capofitto tra  i Laboratori per grandi e bambini a cura del ‘Giardino delle idee’ o i Laboratori creativi a cura di ‘Magia del colore’ (iscrizione consigliata telefonando al numero 0541 857603). 
Ancora i piccoli saranno protagonisti di ‘I ricordi in soffitta’, mostra scambio riservata ai ragazzini dai 5 ai 12 anni, e di ‘Storie in piazzetta’, letture per bambini con i volontari del progetto ‘Nati per Leggere’, a cura della Biblioteca "G. Mariotti".
E per giovani e adulti? Niente paura, ci sono numerose attrazioni anche per loro, a partire da ‘A tutta musica’: concerti live con protagoniste la musica anni ‘60 e ‘70 degli Haight Ashbury; Groove Machine, tribute band dei Led Zeppelin; Freaky Crabs Machine, tribute band dei Beatles; Marcy Blues Band; giovani band locali e la musica ’70 e ’80 di Dj Massi. Per proseguire con Bar Bina Show!, animazione, musica, balli e Jazzercise a cura di Valentina Palazzi.
Venerdì 4 luglio ad andare in scena sarà ‘Venerdì nel borgo’: un momento di teatro presentato dalla Biblioteca Comunale ‘G. Mariotti’ con ‘Mondo di carta’, di Luigi Pirandello, voce recitante Lucia Ferrati, clarinetto e percussioni Ivan Gambini.