Attualità

Le Spiagge del Benessere

Ultime News - Mercoledì 27/07/2016, ore 18:21 - Rimini
Le Spiagge del Benessere

L'immagine scelta per le Spiagge del Benessere 2016 porta con se la ricchezza della volontà, nel far riaffiorare la grazia di rigenerare se stessi, attraverso la leggerezza del “ben-essere”, ovvero lo stare bene dentro il proprio centro di equilibrio. Quest’ultimo, punto di partenza nevralgico, attraverso il quale percepiamo e ci relazioniamo con il resto del modo.

Simbolicamente il fiore di Loto  ha influenzato molte culture nel mondo, dai tempi antichi ad oggi, dall’antico Egitto all’India, attraversando tutta l’Asia. Associato all’anima, alle divinità, ricorre in numerosi racconti e leggende. 
Con esso affiorano potentissimi contenuti come: la rinascita, la consapevolezza della propria natura e della propria forza e la capacità di non farsi contaminare dalla parte oscura e materiale dell’universo.  Al loto viene inevitabilmente riconosciuto un principio femminile, di grazia, fertilità e fecondità, tutte virtù tipiche del dolce mondo.

Spiagge del Benessere prevede un ricco programma d' incontri, attività benessere, gruppi esperienziali, discipline olistiche, ginnastiche posturali, arti e danze orientali, meditazioni, albe di benessere in barca a vela ed albe di luna con il plenilunio. Ci sono inoltre  incontri con autori e maestri, serate a tema con bio-degustazioni e cene vegane, vegetariane e biologiche.
Contenitori del progetto sono 20 spiagge che ospitano complessivamente 1000 interventi per vivere il mare in natura, salute e armonia.
Novità della stagione 2016 l'evento "Arrivano dal mare" che propone ogni due settimane lo sbarco in una delle spiagge del benessere di un equipaggio di operatori olistici che animeranno uno speciale "spazio delle buone energie" con consulti e miniworkshop.