Eventi

La Notte Rosa 2016: centinaia di eventi

Ultime News - Martedì 28/06/2016, ore 16:20 - Rimini
La Notte Rosa 2016: centinaia di eventi

Un mare di musica con Alberto Fortis, Fabio Concato, Carmen Consoli, i protagonisti riminesi dei talent Cristina di Pietro e i Landlord e 3km di dj set, per 3 giorni di grandi eventi e di divertimento all'insegna del claim 'Pink Positive'.
La Notte Rosa 2016, undicesima edizione dell’evento clou dell’Estate Italiana, è anche quest’anno una grande festa lungo 160 chilometri di Riviera Adriatica, da Comacchio a Senigallia, con cuore pulsante dell’evento a Rimini. Una festa nel segno della leggerezza e della positività con il claim “Pink Positive”, che per il secondo anno consecutivo coinvolge anche i territori della costa nord delle Marche.
 
Dal tramonto di venerdì 1 luglio e per tutto il week-end, Rimini si anima con centinaia di eventi: concerti nelle piazze, feste in spiaggia, spettacoli, eventi culturali e sportivi, animazione per bambini, ristoranti, negozi e musei aperti fino a tarda notte, i principali monumenti “vestiti” di luce rosa.
Uno dei momenti più attesi di questa notte magica sarà come di consueto venerdì a mezzanotte in punto, quando tutta la riviera si illumina a giorno con lo spettacolo dei fuochi artificiali.
 
Venerdì 1 luglio alle 21.30 in Piazzale Fellini, Carmen Consoli in concerto tour 2016: reduce dai successi del suo ultimo disco "L'abitudine di Tornare", una delle artiste più originali e creative del panorama musicale italiano e internazionale.
 
Sabato 2 luglio alle 5, spiaggia di Riminiterme, uno degli appuntamenti più attesi è quello con Alba della Notte Rosa, che quest’anno vedrà protagonista Alberto Fortis e il suo Con te tour 2016. Sedici album realizzati, un disco di platino, due d’oro e oltre un milione e mezzo di dischi venduti, il cantautore torna a Rimini a proporre le nuove canzoni dell’EP “Con Te” e tutti i successi del suo grande repertorio nella formula pianoforte e voce.
 
A partire da giovedì 30 giugno, Castel Sismondo si trasforma nel regno della magia con: Notte Rosa al Castello con le Winx, Mia & Me e Regal Academy. Tre notti fatate a misura di famiglia, all’insegna del Rosa scintillante e dei sogni di principi e principesse con le magiche fatine Winx che saranno le protagoniste indiscusse del castello, insieme alla coraggiosa e avventurosa Mia, protagonista del liveaction fantasy “Mia & me”. Novità per il 2016: “Regal Academy”, una scuola speciale i cui insegnanti sono gli eroi delle favole.
 
L’1 e 2 luglio, fra Marebello e Bellariva, arriva Velvet Arena, una vera e propria arena affacciata sulla spiaggia nella quale fare sport, ascoltare musica, mangiare, ballare, fotografare e respirare un po’ di real life riminese! Il 1 luglio live Cosmo alle ore 23 e a seguire i dj Velvet all (Rock) Stars selezioneranno il miglior rock da ballo. Il 2 luglio sarà la volta della partita degli Azzurri da guardare nel maxi schermo e a poi a seguire fino all’alba Retropolis retrò clubbing. 
 
Chi vuole far festa sulla spiaggia sino all’alba troverà ciò che cerca dal bagno 26 al 28 di Marina Centro con il Belvedere Beach Festival che, l’1 e il 2 luglio, propone dalle ore 20 food, fitness, zumbe, hip hop, live band, dj set con Ricky Montanari, Bartolomeo, Dos, Mandrelli, Toneon, Leo K. e after party sino all’alba.
Il 2 luglio il cuore della Notte Rosa pulsa a un passo dal mare dal bagno 1 al 50 con Un Mare di Sound, dalle 17 fino a notte, regalando un happy-hour lunghissimo. Lungo 3 km di riva dal bagno 1 al bagno 50, dall'aperitivo all'after hour, da 10 Torri -dj a un passo dal mare si alterneranno tutti i generi, stili, i ritmi musicali del mondo: dal revival '70 all'Elettronica, dal Britpop alla Latina, dal Glam Rock al Folk-Funk, dal Hip-hop al Soul sound passando per la disco dance, house music e  il carnival cover. Oltre la buona musica, saranno presenti oltre 20 chiringuitos della spiaggia che per l'occasione ospiteranno molte delle eccellenze enogastronomiche del territorio."In un Mare di Sound” la Notte Rosa si tinge anche di Azzurro! In occasione della partita Italia - Germania, Rimini Spiaggia Network allestirà in riva al mare delle postazioni con 5 maxi-schermi fra i bagni 1 e 50 per guardare tutti assieme il grande match! I maxi schermi per seguire Italia Germania ci saranno anche in piazzale Fellini, fra Marebello e Bellariva di fronte alla Velvet Arena, davanti al Rose&Crown, davanti al Barrumba in piazzale Benedetto Croce, in piazzale Kennedy a cura del comitato turistico di Marina Centro, e al bagno 66 di Torre Pedrera.
 
Atmosfera decisamente diversa quella che propone il 1 luglio il colle di Covignano dove sarà possibile gustare un tramonto unico ascoltando i Carmina Burana grazie al Coro Lirico Città di Rimini “Amintore Galli”, Pianofortissimo Percussion Ensemble,in collaborazione con i professori dell’Accademia di S. Cecilia.
 
Domenica 3 luglio alle 21 in Piazza Cavour 9° Gran Premio di ballo Liscio Città di Rimini - Edizioni Musicali Casadei Sonora, appuntamento ormai classico della Notte Rosa dedicato al ballo liscio.   
 
Sempre domenica la Corte degli Agostiniani ospita dalle 21 Piergiorgio Odifreddi che, con la lezione magistrale 'Come stanno le cose. Il mio Lucrezio, la mia Venere', farà un omaggio all’amore per la conoscenza.
 
Fra gli altri appuntamenti l'ovovia di Canazei diventa consolle per il dj set (da venerdì a domenica spiaggia libera di Piazzale Boscovich), Notte Rosa in Piazza Pascoli (1 luglio con i dj Alessandro Mami, Vix, Stefano Candoli, Fk Anymay, Mattew, Vix; 2 luglio Country Pink Night), Concerto dei Rangzen “The summer of love” 15 years of Rock (sabato alle 21 in piazzale Pascoli a Viserba) Digitale Rosa (1 luglio Palacongressi di Rimini) e decine di eventi culturali sportivi musicali per adulti e bambini in tutta Rimini e lungo la sua costa.