Eventi

Installato in piazza Ganganelli il primo monitor per informazioni turistiche

Ultime News - Venerdì 02/09/2016, ore 17:46 - Santarcangelo di R.

È stato installato nel chiosco di piazza Ganganelli il primo monitor per la diffusione di informazioni turistiche. L’iniziativa – che rientra in un progetto di comunicazione e promozione del territorio promosso dall’assessorato al Turismo – prevede la collocazione di altre postazioni nelle frazioni della città che, come quella attivata nel Capoluogo, saranno collegate 24 ore su 24 al sito turistico http://www.santarcangelodiromagna.info/.
 
“L’obiettivo – dichiara l’assessore al Turismo, Paola Donini – è quello di informare in maniera semplice e costante non solo i turisti e i visitatori, ma anche i cittadini, rispetto agli eventi e alle diverse iniziative in programma in città”. “Sono numerosi infatti – prosegue l’assessore Donini – gli appuntamenti rilevanti dal punto di vista turistico e culturale promossi dall’Amministrazione comunale, ma anche dalle tante associazioni che operano a Santarcangelo. Con questa iniziativa, che proseguirà nei prossimi mesi con l’installazione di altri punti informativi nei luoghi più centrali delle frazioni, vogliamo dare l’opportunità a tutte le persone, e non solo a quelle che hanno il collegamento a internet, di essere aggiornati sulle opportunità del territorio e sulle iniziative in programma. La partecipazione non può e non deve essere infatti intesa solo come motore turistico, ma anche a livello locale per gli stessi cittadini che devono poter conoscere e quindi partecipare per primi alle diverse iniziative”.
In conclusione, l’assessore Donini ringrazia le aziende del territorio che hanno dato il loro contributo alla realizzazione di questa prima parte del progetto e i privati che vorranno collaborare affinché l’iniziativa prosegua anche nelle altre zone della città.