Rimini.com Rss News Eventi
Previsioni Meteo Rimini
°C
Cerca 
Cerca
News
Cerca News
Cerca
Home » News » Aprile dantesco. Il Sentire dell’Anima, tra Platone e Cristo

Aprile dantesco. Il Sentire dell’Anima, tra Platone e Cristo

Montefiore Conca
Lunedì, 07/04/2008 11:34
Inviato da redazione
Il Comune di Montefiore Conca presenta, anche quest’anno, uno degli appuntamenti culturali più amati del suo ricco cartellone eventi: l’Aprile dantesco.

Il mese Dantesco Montefiorese è stato istituito per celebrare il valore delle opere di Dante Alighieri e dei legami che egli ebbe con le Terre di Romagna. Il mese di aprile è stato scelto in omaggio alla convinzione medioevale secondo cui Dio avrebbe dato avvio alla creazione del mondo proprio quando il sole si trova nella costellazione dell’ariete ed ogni essere torna a palpitare.

Alle ore 20.30 di venerdì 11 aprile, presso l’Oratorio della Misericordia, l’incontro dal titolo “Il Sentire dell’Anima, tra Platone e Cristo: interverranno Angelo Chiaretti, Augusto Fabbri, Pier Giorgio Terenzi e Pietro Cavallaro.

(Ingresso libero)

A seguire, intorno alle 21.45 presso la Sala degli archi – Residenza Municipale, sarà allestita la Coena Silentiosa, con menù ispirato alla cucina dei conventi (solo 40 posti prenotazione obbligatoria Info comune di Montefiore Conca 0541/980035)

Lunedì, 07/04/2008 11:34


© Rimini.com 2008 - Online dal 1995
Privacy - Note legali - Contattaci