Rimini.com Rss News Eventi
Previsioni Meteo Rimini
25.4 °C
Cerca 
Cerca
News
Cerca News
Cerca
Home » News » Il trovatore e il barbiere di Siviglia protagonisti a...
Terzo appuntamento con le opere del melodramma italiano

Il trovatore e il barbiere di Siviglia protagonisti a Montefiore Opera Festival

Montefiore Conca
Giovedì, 28/02/2008 12:19
Inviato da redazione
La grande lirica italiana torna ad essere protagonista della primavera di Montefiore Conca, borgo medioevale delle colline di Rimini, con la terza edizione di “ Montefiore Opera Festival”.

Due gli appuntamenti in cartellone, ma che vedranno l’allestimento di altrettante grandi opere del melodramma italiano: Il Trovatore di Giuseppe Verdi e il Barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini.

Primo appuntamento in occasione della Pasqua, in particolare sabato 22 e domenica 23 marzo 2008, presso il Teatro Malatesta “Il Trovatore” :dramma in quattro atti e otto quadri, su libretto di Salvatore Cammarano,
tratto dalla tragedia El Trovador di Antonio García Gutiérrez. Prima rappresentazione: Roma, Teatro Apollo, 19 gennaio 1853.

Secondo appuntamento, venerdì 25 e sabato 26 aprile, sempre al Teatro Malatesta con il Barbiere di Siviglia: melodramma buffo in due atti su libretto di Cesare Stermini, tratto dalla commedia omonima di Pierre-Augustin Caron de Beaumarchais. Prima rappresentazione: 20 febbraio 1816 al Teatro Argentina di Roma.


Giovedì, 28/02/2008 12:19


© Rimini.com 2008 - Online dal 1995
Privacy - Note legali - Contattaci