Rimini.com Rss News Eventi
Previsioni Meteo Rimini
22.9 °C
Cerca 
Cerca
News
Cerca News
Cerca
Home » News » E' Vita Budrio - Coldsystem Santarcangelo 74 – 73

E' Vita Budrio - Coldsystem Santarcangelo 74 – 73

Santarcangelo di R.
Domenica, 09/12/2007 23:07
Inviato da admin
E' Vita Budrio - Coldsystem Santarcangelo 74 – 73 (16
- 16; 40 – 39; 53 - 57)

E’ Vita Budrio: Legnani 10, Seracchioli 7, Rorato 12, Ceresi 9, Nieri 4, Sighinolfi 9, Pasquini 8, Innocenti 11, Zampiga, Acquaviva 4.
All. Andreoli

Coldsystem Angels Santarcangelo: Vandi 3, Lunedei, Benzi E. 5, Benzi M. 18, Monti n.e., Contigiani 8, Cimatti 25, Bedetti, Saccani 6, Venturi 8.
All. Foschi

Budrio (Bo): Il capitano non c’è, come da programma, in una partita che definire importante è sottovalutarla, un partita in cui gli Angels vogliono trovare risposte a quel migliaio di domande che li attanagliano da inizio stagione. Così, dopo che lo speaker di Budrio con l’entusiasmo di Caressa alla finale dei mondiali devasta i timpani degli astanti alla presentazione delle squadre, si alza la palla a due con Santarcangelo che cerca subito di mettere in ritmo i suoi due lunghi Cimatti e Venturi. La mossa non basta per trovare il canestro, obiettivo che nei primi 5’ (2 – 5) sembra una chimera per chiunque sia in campo. E allora non sono sufficienti tanto Cimatti ed un pizzico di Matteo Benzi per chiudere la prima frazione con la testolina avanti (16 – 16), rompendo gli equilibri di una partita senza padrone. Ci prova Emanuele Benzi ad aiutare Cimatti ad indirizzare la partita all’inizio del secondo quarto, aumentando il volume della qualità degli attacchi, ma bastano un paio di palle perse senza un senso apparente e qualche minuto di Matteo Benzi in panchina, per far scappare in maniera molto decisa i padroni di casa, guidati da Ceresi e dal guerreggiante Legnani, al 15’ (31 – 21).
Gli Angels reagiscono di distillatissimo orgoglio, e con un poetico Benzi e con la bomba allo scadere di Contigiani vanno al riposo attaccati ai garretti degli emiliani (40 – 39). Il risveglio di un fin lì assente Saccani, dona speranze agli Angels all’inizio del terzo quarto, e mette in ritmo anche Vandi che trascina i suoi al + 5 del 25’ (42 – 47). Budrio non si scompone e, grazie al solito Ceresi, riesce a non farsi sfuggire la maniglia del match, andando all’ultimo giro di ruota ancora ampiamente in ballo
(53 – 57 al 30’). Gli Angels vanno da Contigiani che risponde presente bilancia il ritorno in partita di Legnani (59 – 62 al 35’). E allora ci vuole tutto il talento di Benzi per provare la fuga che vale la vittoria (60 – 67 al 37’). Budrio sbanda, e con le poche energie rimaste tenta di rimediarla. Ma quando ad un minuto dalla fine gli Angels vanno a +6, la partita sembra chiudersi. Pìa illusione. Un paio di scelte in attacco scriteriate ed un paio di canestri irreali della squadra di casa, riporta Budrio a -1 a
14 secondi dalla fine con Matteo Benzi in lunetta. ½ della guardia degli Angels (71 – 73). Budrio, palla in mano, ha la lucidità di costruire un ultima azione, che basta per liberare Innocenti per la bomba allo scadere che condanna gli Angels alla quinta sconfitta consecutiva.


Domenica, 09/12/2007 23:07


© Rimini.com 2008 - Online dal 1995
Privacy - Note legali - Contattaci