Rimini.com Rss News Eventi
Previsioni Meteo Rimini
29.0 °C
Cerca 
Cerca
News
Cerca News
Cerca
Home » News » Giornata del Diabete. Test gratis alle Befane

Giornata del Diabete. Test gratis alle Befane

Rimini
Giovedì, 08/11/2007 14:11
Inviato da redazione
L’Atdga (Associazione tutela diabete giovanile e adulto) di Rimini, organizza in occasione della Giornata Mondiale del Diabete. Domani, sabato 10 novembre, al Centro commerciale “Le Befane” (primo piano, davanti al supermarket Conad) e l’A.Usl (i medici del Centro Antidiabetici)daranno la possibilità di controllare la propria glicemia, la pressione e il proprio peso.

Il tutto gratuitamente, per sensibilizzare rispetto a stili di vita più sani, e in grado i prevenire, o all’occorrenza combattere, il diabete.

A tale scopo, presso i banchetti saranno anche distribuiti materiali informativi. Nel pomeriggio saranno presenti, oltre agli altri medici, i pediatri dell’ospedale “Infermi” di Rimini, per dare informazioni in particolare sulla situazione dei bambini.

In provincia di Rimini circa 12mila persone sono affette da diabete (di tipo 1 o insulinodipendente o di tipo 2, non insulinodipendente): vi è infatti un’incidenza della malattia del 5 per cento circa sulla popolazione, al pari con l’incidenza della malattia a livello nazionale e internazionale.

Giovedì, 08/11/2007 14:11


© Rimini.com 2008 - Online dal 1995
Privacy - Note legali - Contattaci