La tradizionale camminata di primavera è un’occasione per trascorrere una giornata spensierata, a stretto contatto con la natura nei luoghi più interessanti, sotto l’aspetto naturalistico, del territorio mondainese.
L’escursione prevede due percorsi alternativi: uno di media difficoltà a carattere prevalentemente paesaggistico e uno di alta difficoltà per persone allenate e preparate al trekking. Durante il percorso è previsto un veloce ristoro ed una sosta presso la cascina del pittore e scultore Gianni Calcagnini, in cui sarà possibile scoprire la land art (il lavoro della terra in accordo con la natura come forma espressiva e quindi di arte). L’arrivo è previsto alle ore 13,00 presso l’Arboreto (PerCorsi fra arte comunicazione natura) dove verrà servito un pranzo rustico a tutti gli iscritti.
Il meritato ristoro sarà allietato dalle musiche popolari proposte dagli Zanzeri di Mondaino. Tutti i partecipanti avranno in dono una piantina primaverile offerta dall’azienda di servizio ambientale Hera S.p.A.
Ritrovo ed iscrizione in Piazza Maggiore alle ore 8,30. Partenza ore 9,00
Quota di iscrizione Euro 8,00 (comprensiva di accompagnatori e pranzo).
Si consiglia un abbigliamento da trekking.
Ritrovo ed iscrizione in Piazza Maggiore alle ore 8,30. Partenza ore 9,00
Pro Loco Mondaino
Tel. Fax 0541/869046
Cell. 340/3590296
info@paliodeldaino.it
www.paliodeldaino.it
Comune di Mondaino
Tel. 0541/981674
www.mondaino.com