Spettacoli e cultura

Il Trio San Carlo secondo ospite de "I Concerti della Domenica"

Ultime News - Giovedì 10/11/2016, ore 17:34 - Rimini

Dopo il ritorno a Rimini di uno dei più affermati giovani talenti della tastiera, Alexander Romanovski, i Concerti della domenica proseguono con un debutto. Domenica 13 novembre (ore 17, Teatro degli Atti) la rassegna di musica da camera proposta dalla 67esima edizione della Sagra Musicale Malatestiana ospita una giovane formazione, il Trio San Carlo.
 
Il Trio è composto da musicisti che operano all’interno del Teatro di “San Carlo” di Napoli: due prime parti dell’Orchestra, Luca Sartori Primo Clarinetto e Luca Improta Prima Viola, e dal Maestro collaboratore Giovanni Imparato. 
Il Trio nasce nel 2011 per l’intento comune dei tre musicisti di riproporre e valorizzare la letteratura musicale dedicata a questa formazione. L’intensa attività artistica dei componenti, che li vede esibirsi nei più importanti teatri mondiali collaborando con famosi direttori d’Orchestra, è esperienza preziosa che consente di fondere e sviluppare le singole personalità con gusto e raffinatezza, ponendo le basi per una stimolante e sinergica dialettica che è l’essenza stessa della Musica da Camera. Il loro originale repertorio spazia dal Classicismo di Mozart fino alla produzione contemporanea.
Domenica pomeriggio agli Atti proporanno al pubblico: Mozart Trio in mi bemolle maggiore K498 Kegelstatt, Bruch  Pieces per clarinetto, viola e pianoforte op. 83 n 1,2,5,6,7 e Francaix Trio per clarinetto, viola e pianoforte.