Attualità

Il San Pellegrino compie 30 anni - domani un convegno con importanti ospiti

Ultime News - Venerdì 02/12/2016, ore 17:32 - Misano Adriatico

Compie 30 anni la cittadella delle lingue del ‘San Pellegrino’ di Misano Adriatico. 30 anni nei quali si è consolidata l’intuizione di Frate Andrea Acquaroli dell’Ordine dei Servi di Maria, che negli anni ’70 diede vita al Liceo Linguistico.
Nel 1986 decollò la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici, poi nel 2010 nacque la Fondazione San Pellegrino e giusto un anno fa il Campus Universitario San Pellegrino, il consorzio costituito insieme all’Università degli Studi Link Campus University di Roma che ha aggiunto dall’anno accademico in corso, alle tradizionali lauree triennali per le professioni linguistiche, anche le lauree magistrali e master indirizzati al marketing e al management internazionale.
Una realtà che oggi vede oltre 450 persone coinvolte, con 350 studenti circa, di cui 200 alla scuola per interpreti.
Domani mattina, nell’Aula Magna, il San Pellegrino soffierà su trenta candeline e per l’occasione il Presidente della Fondazione, Stefano Arduini, ha voluto radunare a Misano Adriatico i professionisti che operano in tutto il mondo e che per diversi motivi hanno frequentato in questi anni la cittadella delle lingue. A salutarli, alle 10.00, il Sindaco Stefano Giannini.