Sport

Il riminese Roberto Tamburini trionfa a Portimao

Ultime News - Lunedì 08/06/2015, ore 18:19 - Rimini
Il riminese Roberto Tamburini trionfa a Portimao

Weekend da incorniciare per il riminese Roberto Tamburini in sella alla BMW S 1000 RR del Team Motoxracing. Durante i turni di prove libere e la qualifica, Tamburini ha fatto un ottimo lavoro per trovare il giusto setting.
Dopo la pole position di sabato Roberto aveva tutte le carte in regola per poter vincere il 5° round della Coppa del Mondo STOCK1000.
Tamburini, dopo un ottima partenza si è subito piazzato in testa alla prima staccata battagliando con l'avversario Savadori.
I primi giri sono stati al seguito del leader del campionato ma al 7° giro Tamburini supera Savadori, cominciando a tenere un ritmo molto alto e riuscendo a guadagnare decimi preziosi.
Con 4.325 secondi di vantaggio Tamburini taglia il traguardo in 1° posizione vincendo la 5° tappa della Coppa del Mondo STOCK 1000.

'Grazie a tutto il Team Motoxracing per l'ottimo lavoro svolto sin dal Venerdì, ora arriviamo a Misano cercando di confermarci ancora per cercare di ridurre ulteriormente il gap dal leader' dichiara il riminese Tamburini.
Ora il distacco in classifica mondiale si riduce a 25 punti con soli 3 round dalla fine del campionato

Fra solo 2 settimane si torna in pista per il 6° round della Coppa del Mondo STOCK 1000 in programma a Misano Adriatico, gara di casa per Tamburini e il Team.