Politica

Il mondo fieristico e congressuale al centro dei lavori del Consiglio Comunale

Ultime News - Venerdì 25/07/2014, ore 12:21 - Rimini

Il mondo fieristico e congressuale della città è stato al centro dei lavori del Consiglio comunale nella seduta di ieri sera.
Dopo l’ora dedicata alle interrogazioni, il Consiglio ha infatti discusso e approvato due delibere inerenti, come quella per le “modifiche degli statuti di Rimini congressi s.r.l., Rimini fiera spa, e Società del Palazzo dei congressi spa” e quella per l’ “Avvio del percorso di privatizzazione del settore fieristico-congressuale riminese. Mentre la prima è stata approvata col voto favorevole della maggioranza, quello contrario del M5S e Sel e l’astensione del Pdl, Noi per la Romagna e i consiglieri del gruppo misto Renzi e Giudici; la seconda è stata votata per appello nominale: 18 i voti favorevoli, 7 quelli contrari (M5S, Sel Gruppo misto), 3 astensioni (Pdl).
Il Consiglio ha poi proseguito i lavori con la discussione delle modifiche dello statuto e della convenzione di Anthea srl, approvandole col voto favorevole della maggioranza e l’astensione della minoranza.
Parità di voti (7 quelli favorevoli, altrettanti quelli contrari, 4 le astensioni) sulla mozione presentata dal consigliere Gianluca Tamburini sulla “Creazione di un registro patologie del territorio su standard georeferenziato”. La mozione, ai sensi del regolamento, potrà essere ripresentata per un nuovo voto nella prossima seduta.
Respinta invece col voto contrario della maggioranza, l’astensione del M5S e del consigliere Brunori e il voto favorevole del proponente Renzi, dei consiglieri Casadei e Mauro, la mozione “Isitituire i nuclei cinofili nella Polizia municipale di Rimini per la tutela della legalità e della sicurezza nella nostra città.
 
In apertura di seduta il Consiglio comunale ha voluto ricordare con un minuto di silenzio la scomparsa del dipendente Giancarlo Borghini, in forza alla Polizia muncipale.