Motociclismo

Il G.A.S. Racing Team Rimini in Francia per il Campionato Europeo STK 600

Ultime News - Giovedì 02/10/2014, ore 12:41 - Rimini
Il G.A.S. Racing Team Rimini in Francia per il Campionato Europeo STK 600

Cala il sipario sul Campionato Europeo Superstock 600. Sabato si correrà l’ultima gara stagionale sul circuito francese di Magny-Cours ed il G.A.S. Racing Team punta in alto. La squadra riminese è reduce dal buon 6° posto conquistato da Michael Ruben Rinaldi il mese scorso a Jerez de la Frontera, un risultato che ha infuso fiducia ed ottimismo sia al pilota che al team. In queste settimane Micheal si è allenato intensamente sia in palestra che in bicicletta e fisicamente è al top. Non ha mai girato a Magny Cours perché non c’è stata la possibilità di svolgere dei test in questo autodromo e nelle prove libere dovrà fare apprendistato però Michael è un pilota giovane e che impara velocemente quindi non ci dovrebbero essere problemi per la gara.
Il G.A.S. Racing Team attualmente è  decimo in classifica mondiale ed in Francia ambisce ad un importante piazzamento per confermarsi nella top ten e possibilmente per salire il nona o in ottava posizione. 
“Affrontiamo l’ultima gara stagionale con la consapevolezza di poter lottare per le prime posizioni - afferma il Team Manager Paolo Meluzzi – il nostro obbiettivo principale è bissare il sesto posto conquistato in Spagna però confesso che vorremmo lottare per il podio per confermarci tra i primi 10 nella classifica finale dell’ Europeo e possibilmente per guadagnare una o due posizioni. Il nostro pilota è in forma, il team ha lavorato al meglio e siamo dunque  molto fiduciosi per questa gara”.