Motociclismo

Il bellariese Luca Vitali alla penultima tappa del CEV Moto2

Ultime News - Venerdì 31/10/2014, ore 18:33 - Bellaria Igea Marina

Il bellariese Luca Vitali in sella alla sua Ariane di Moto2 prende parte alla penultima tappa del Campionato spagnolo di velocità (Cev) in scena nel tracciato di Algarve. Le sensazioni e le premesse di questa gara sono positive e Luca proverà a chiudere in crescendo una stagione complicate, che lo vede comunque in lotta per entrare nei primi 10 della classifica generale. E', infatti, 15° a 25 punti, ma il 10°, il compagno di squadra Gomes, lo precede di sole 5 lunghezze. 
Considerando che alla fine della stagione mancano 3 gare, le due di Algarve (che scattano domenica alle 11 ed alle 14) e quella di Valencia fra due settimane, la possibilità di risalire in graduatoria è reale.
 
 
LUCA VITALI. "Sono carico e sento che possiamo fare bene. Oggi abbiamo girato con gli altri ed anche se non ci sono tempi ufficiali, ho visto che sono fra i primi. Tranne Edgar Pons (che ha la Kalex del team del padre che schiera nel mondiale Maverick Vinales ndr) pochi girano in 1'47 alto e la maggio parte dei migliori è sopra 1'48. Sono riuscito a fare un 1'48”3 che posso tenere di passo, quindi sono soddisfatto. Possiamo inserirci nel gruppo di testa. Questa pista la conosco e mi piace, in più il team (lo Stratos) sta lavorando bene, come sempre. Domani nelle ufficiali punto a scendere a 1'47”5 e fare due belle gare. La classifica non mi interessa, voglio tre bei risultati".