Spettacoli e cultura

Grande successo per il Concerto per la Vita

Ultime News - Lunedì 14/11/2016, ore 12:04 - Rimini
Grande successo per il Concerto per la Vita

Oltre mille persone al Concerto per la Vita, promosso dai Rotary del territorio insieme a tutti i club service per sostenere la ricerca scientifica impegnata a sconfiggere la Corea di Huntington, malattia neurodegenerativa che colpisce cervello e muscoli, in particolare fra i bambini.
 
Dopo i 1600 studenti della mattina, la ricercatrice e senatrice a vita Elena Cattaneo ha informato i presenti sui progressi degli studi e delle sperimentazioni.
Spazio poi al concerto ‘Allegro con Brio’, con 40 musicisti degli Istituti Superiori di Studi Musicali di Cesena, Ravenna e Rimini. Al clarinetto solista, Paolo Fantini. Hanno arricchito il concerto il soprano Vittoria Magnarello ed il basso Roberto Gentili. Ha presentato la serata Patrizia Deitos.
La raccolta fondi di quest’anno destinerà fondi anche al laboratorio diretto dal prof. Gerardo Biella dell’Università di Pavia, le cui ricerche, nell’ambito delle analisi dal punto di vista elettrofisiologico della funzione neuronale, spesso s’intrecciano, in piena condivisione, con quelle condotte della prof.ssa Cattaneo.