Spettacoli e cultura

Fotografia a Riccione per la Festa della donna

Ultime News - Mercoledì 04/03/2015, ore 18:24 - Riccione

In occasione delle manifestazioni promosse nel mese di marzo dall’assessorato alle Pari opportunità del Comune di Riccione per celebrare la Festa della donna, l’Associazione fotografica t.club organizza due mostre e un workshop a Villa Mussolini. Dal 3 all’8 marzo, la prestigiosa sede riccionese ospiterà le esposizioni:
TUTTI I VOLTI DALLA DONNA - collettiva dei soci dell’associazione fotografica t.club e SOGNANDO -personale di Fabiola Fabbri
 
TUTTI I VOLTI DELLA DONNA
 
Un progetto sulle donne a cura di una associazione il cui direttivo è costituito interamente da donne. «Non volevamo ritrarre solo i volti – spiegano i promotori – ma tutti gli aspetti della donna e del mondo femminile. Ci incuriosiva scoprire come tante persone, molto differenti fra loro, potessero sentire e interpretare questo universo. I nostri soci sono stati liberi di esprimersi e interpretare il tema a tutto tondo, senza vincoli e censura. Il risultato finale è una caleidoscopica visione del mondo femminile».
 
SOGNANDO
 
È la mostra personale di Fabiola Fabbri. «Il progetto, che unisce la mia passione per la fotografia a quella per la mia professione di psicoterapeuta – spiega l’autrice –, si focalizza sull’attenzione alla sofferenza, e parte da una canzone, “Sognando”, cantata da Mina nel 1974 e scritta da Don Backy».
Nelle giornate del 6, 7 e 8 marzo il t.club organizzerà inoltre a Villa Mussolini un workshop riservato ai soci a cura di Giulia Marchi.
 
Le mostre si chiuderanno domenica 8 marzo alle ore 17.30 con una merenda organizzata e offerta dai soci. Accompagnerà l’aperitivo la musica di Hanguitar Duo ovvero Tommaso Varriale (Hang) e Michael Barletta (chitarra) con le loro improvvisazioni musicali.