Eventi

Figli delle Stelle... in pigiama: il pigiama party più pazzo dell'Estate

Ultime News - Giovedì 07/08/2014, ore 17:29 - Rimini
Figli delle Stelle... in pigiama: il pigiama party più pazzo dell'Estate

Sabato 9 agosto a Italia in Miniatura torna, per una strepitosa quinta edizione, Figli delle Stelle in Pigiama, il pigiama-party più pazzo dell’estate, ormai appuntamento cult per genitori e bambini in vacanza sulla Riviera dei Parchi. Dalle 19 apertura straordinaria del parco fino a mezzanotte, con ingresso gratuito per bimbi fino a 11 anni in pigiama, adulti in pigiama 5 Euro.
Nella notte che precede San Lorenzo, tradizionalmente la data delle stelle cadenti, Italia in Miniatura si accende e sfavilla in una festa che ha accolto lo scorso anno 2200 persone “impigiamate”,fra grandi, piccoli e piccolissimi, per godersi le attrazioni del Parco, aperte fino alle 23.15, in una delle uniche due date in cui il Parco è aperto di sera (l’altra sarà sabato 16 agosto per l’evento Ave Augustus, toga party in onore di Ottaviano Augusto, inventore del Ferragosto).
Per toccare il cielo con un dito e sapere di più sulle stelle, doppio appuntamento con la scienza: alle 20.30 al Luna Park della Scienza lo Science Show dei Superfisici e alle 21.00 al PalaSapere con il Super Galaxy Show condotto dal “turista nel cosmo” Emanuele Cambiotti alla scoperta di stelle, colori e forme nell’universo.
Novità nell’edizione 2014 è il trucco bimbi versione fluo di Arianna Barlini, make-up artist e  campionessa di trucco e bodypainting in rassegne internazionali: grazie alle lampade di Wood i suoi colori brilleranno nella notte con effetti a metà fra “disco” e fantascienza.
“Clou” della festa sono le due battaglie di cuscini in Piazza Italia: dalle 21.30 due manche distinte per piccolissimi e più grandicelli sotto una pioggia di bolle di sapone e uno scenografico tetto di palloncini!! Gran finale con il Bimbobell Show con gag, giochi, animazione di gruppo e una valanga di omaggi e la carica inesauribile di Marcello Turroni.
A partire dalle 19 ingresso gratuito per i bimbi in pigiama fino a 11, adulti in pigiama 5 Euro. Dopo le 19, cuscino omaggio per i primi 1000 fino a esaurimento scorte.