Attualità

Festa dell'Unità Nazionale e giornata delle Forze Armate

Ultime News - Mercoledì 28/10/2015, ore 15:56 - Poggio Berni

In occasione della Festa dell’Unità Nazionale e giornata delle Forze Armate le celebrazioni a Poggio Torriana si svolgeranno domenica 1° novembre.
 
L’amministrazione comunale “esprime gratitudine alle Forze Armate, presidio delle libere Istituzioni Repubblicane e a tutti i militari che rischiano la propria vita in missioni di pace al servizio della comunità internazionale e ricorda quanti sacrificarono la loro esistenza o subirono immani sofferenze per un’Italia libera e indipendente”.
Il programma prevede la celebrazione della Santa Messa alle ore 11.15 presso la Chiesa di Sant’Andrea Apostolo in via Roma loc. Poggio Berni, 4 in ricordo delle vittime del primo conflitto mondiale e dei caduti di tutte le guerre, tra cui nel decennale della sua scomparsa Marco Briganti, cittadino di Poggio Berni deceduto il 30 maggio 2005 durante la Missione di Pace a Nassirya.
Seguirà la deposizione delle corone d’alloro al Monumento dei Caduti presso il Parco delle Rimembranze di fronte al Municipio di Poggio Berni con l’intervento delle autorità.