Attualità

Estate ricca di soddisfazioni al teatro aperto di Poggio Torriana

Ultime News - Mercoledì 02/09/2015, ore 18:05 - Poggio Berni

Al termine della stagione estiva 2015 al teatro aperto di Poggio Torriana,  ormai denominato  ‘’terrazza della riviera ‘’, che ha proposto serate di teatro, musica ed enogastronomia con un ottimo riscontro di pubblico, l'amministrazione comunale, come prima cosa sente di dover ringraziare tutti coloro che hanno scelto di  partecipare durante tutta l’estate agli  eventi organizzati in questo luogo magico.
Un ringraziamento particolare  va a tutte le associazioni che hanno lavorato per offrire questa variegata serie di eventi con  la  supervisione della Pro Loco di Poggio Berni.
Alle tradizionali commedie dialettali del mercoledì si sono aggiunti altri spettacoli, con un’offerta che ha interessato tutte le fasce di età partendo dai più piccoli con il  collaudato ‘teatro ragazzi’’.
Vogliamo ringraziare  anche tutta la cittadinanza per il coinvolgimento ed a volte  la  tolleranza del normale disagio creato dalla grande affluenza di pubblico ed in qualche caso dalla location all'aperto.  
La collaborazione dei cittadini è  fondamentale e ci permette di continuare a sostenere iniziative finanziate anche dalla regione  come  ‘’Comincio da  me ‘’: giovani cittadini di Poggio Torriana che in collaborazione con il Centro Giovani intercomunale Ora d'Aria  hanno dato vita al Momama.
 
La presidente di Ora d'aria Sonia  Lunedei afferma di essere propensa ad  " incentivare questo tipo di iniziative perché hanno una forte valenza educativa: si responsabilizzano i ragazzi nei confronti degli spazi comuni, si incentivano le loro competenze e capacità organizzative, di amministrazione, di relazione, di decisione. L’aggregazione anche in questo tipo di contesto di autogestione, svolge la funzione di promozione,  favorisce  l’ autonomia individuale e il protagonismo giovanile".