Eventi

Enada Primavera, un vero successo con 25.208 operatori

Ultime News - Lunedì 24/03/2014, ore 18:44 - Rimini
Enada Primavera, un vero successo con 25.208 operatori

Un volano per avviare il superamento di anni congiunturalmente complessi: questo ha rappresentato per la filiera del gioco la 26esima ENADA PRIMAVERA, conclusasi venerdì a Rimini Fiera, mostrando segnali di rinnovamento sia sul fronte commerciale, sia su quello produttivo.
Al termine delle tre giornate di fiera sono stati 25.208 i visitatori professionali (-6,45% sull’edizione 2013). 
Dopo la fase iniziale svoltasi venerdì, fra sabato e domenica è poi entrato nel vivo anche il Campionato Europeo di Flipper Sportivo (15 Paesi in gara con 240 concorrenti a disputarsi l'ambito titolo vinto da Kristizian Szalai, ungherese. Secondo lo svizzero Michael Trepp e, terzo, l'austriaco Markus Stix) attirando a Rimini Fiera un’ulteriore quota di visitatori.
La copertura mediatica di ENADA PRIMAVERA ha raggiunto il top: servizi su TG1 e TG5, RTL 102.5, intere pagine dedicate dai grandi quotidiani nazionali come Il Corriere della Sera, La Repubblica, Il Giornale, gallery sui principali new media. 42mila le impression su Twitter per #enadaprimavera.
ENADA PRIMAVERA, la più importante fiera per operatori del Sud Europa, accanto alla presenza al completo dei concessionari del gioco, ha proposto su quattro padiglioni tutti i big del comparto amusement: in mostra le tendenze che nella prossima estate saranno protagoniste nelle sale giochi della penisola.
Da segnalare, la vivace offerta di giochi tradizionali, a loro volta rinnovati e rivisitati, e ora di nuovo protagonisti nelle aree che crescono negli spazi commerciali e nei pubblici esercizi. 
(Nella foto l'elefante della ditta riminese PasiniGiochi)