Attualità

EcoNatale, tutti gli appuntamenti di mercoledì 23 e giovedì 24 dicembre

Ultime News - Lunedì 21/12/2015, ore 17:38 - Santarcangelo di R.
EcoNatale, tutti gli appuntamenti di mercoledì 23  e giovedì 24 dicembre

EcoNatale prosegue anche nei prossimi giorni con numerose iniziative. Mercoledì 23 dicembre alle 16,30 la biblioteca Baldini ospiterà le letture animate a tema natalizio a cura del gruppo di lettori volontari Reciproci Racconti (per bambini da 4 a 10 anni), mentre alle 17,30 in piazza Ganganelli l’appuntamento è con il Coro e le Musiche di Natale dell’Istituto di Alta Formazione Artistica e Musicale “Giovanni Lettimi” promosso dall’Associazione Noi della Rocca. A chiudere la serata, alle 21, presso la Pieve di San Michele Arcangelo, la tappa santarcangiolese del Concerto di Natale di Simone Antoniacci & la Christmas Band. Ingresso a offerta libera, il ricavato sarà devoluto in beneficienza (per informazioni: 329/2179588).
 
Oltre a queste iniziative, durante le festività sarà possibile visitare i presepi dislocati nella città, il Piccolo Villaggio di Natale nell’arena del supercinema e il Bosco incantato in via Ruggeri, mentre via Battisti ospita la mostra fotografica “L’altra faccia del mondo” (presso la Pro Loco), la Giostrina dei piccoli e l’Albero dei desideri che i bambini potranno addobbare appendendo pensieri e desideri di Natale (la premiazione si terrà il 5 gennaio al Lavatoio).
 
Questa settimana, inoltre, il consueto mercato del venerdì è anticipato a giovedì 24 dicembre e si svolgerà in forma ridotta, occupando quindi un’area più ristretta rispetto al consueto. A seguire, dalle ore 14,30 circa si terrà il mercatino di Natale.
 
Nel frattempo, martedì 22 dicembre Su_E_Side della Mutoid Waste Company partirà per la frontiera tra Grecia e Macedonia per consegnare ai profughi gli indumenti raccolti presso la scuola elementare Pascucci e la biblioteca Baldini oltre a quelli realizzati nelle scorse settimane dal laboratorio “Mad Hatter” (Cappellaio matto) trasformando vecchie felpe, magliette e pantaloni inutilizzati in sciarpe, guanti e cappelli.