Attualità

Domenica 6 dicembre Festa di Natale al Museo Etnografico

Ultime News - Martedì 01/12/2015, ore 16:07 - Santarcangelo di R.

Domenica 6 dicembre a partire dalle ore 15,30 appuntamento con la festa di Natale al Museo Etnografico (via Montevecchi, 41), per scambiarsi gli auguri con laboratori, giochi e racconti dedicati alle festività natalizie. Per tutto il pomeriggio sarà presente lo spazio ludico-creativo "Dalla carta... all'albero: come creare un addobbo di carta riciclata'' dove poter costruire insieme addobbi per il museo, mentre alle 17,30 la Compagnia Vladimiro Strinati metterà in scena lo spettacolo “Racconti e meraviglie”. A seguire una piccola merenda.
 
La festa avrà anche uno spirito e un’attenzione solidale: sarà infatti presente il banchetto informativo dell'associazione onlus UIDLM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) sezione di Rimini e l'esposizione “Ogni pigotta è un'opera d'arte”, organizzata in collaborazione con il Comitato Unicef di Rimini, in cui sarà possibile adottare una bambola e consentire all’Unicef di fornire a un bambino africano il kit salvavita con vaccini, vitamina A, kit ostetrico, antibiotico e zanzariera antimalaria.
 
Sempre domenica è in programma al Museo Storico archeologico il consueto appuntamento con il Bookcrossing - Libri in libertà.  Dalle 15,30 alle 18,30 si potrà lasciare un proprio libro all’interno di una sala espositiva del museo, raccogliendo un volume lasciato da altri mentre si visita il Musas (ingresso gratuito). Per l’occasione, alle ore 16 si terrà anche "Ta l capéss e' dialèt? Zùga sa néun!” (“Lo capisci il dialetto? Gioca con noi"), il laboratorio ludico-didattico sul dialetto romagnolo di Santarcangelo a cura di Annalisa Teodorani e Sara Balestra. L’iniziativa, per cui è necessaria la prenotazione (0541/624.703 e 0541/625.212), è riservata ai bambini da 7 a 11 anni.