Spettacoli e cultura

Domani, Eva Montanari e ‘Federico’ a Borgo San Giuliano

Ultime News - Lunedì 25/07/2016, ore 11:06 - Rimini

 La riminese Eva Montanari ha trasformato la propria passione per l’arte e le illustrazioni nel proprio mestiere. Si occupa infatti di scrivere e disegnare libri per ragazzi tradotti in tutto il mondo,  tiene workshop in Italia e all’estero e le sue opere sono continuamente presenti e premiate nelle più prestigiose esposizioni del settore. L’ultimo libro che ha pubblicato è quello più caro a noi riminesi, basti pensare all’evocativo titolo “Federico” che ci rimanda immediatamente al regista Fellini.
Sfogliare questo libro è come vivere un sogno. In una Rimini nebbiosa, popolata da personaggi felliniani, un piccolo Federico Fellini incontra il suo personaggio preferito: Pinocchio. È proprio la marionetta a narrare la storia del regista, in questo albo illustrato dall’atmosfera surreale che incanta grandi e piccini.
Ad affiancare l’autrice durante la presentazione nella suggestiva e quanto mai azzeccata cornice dell’Angolo Divino nel borgo San Giuliano, ci sarà il celebre fumettista e illustratore Roberto Grassilli, che con la sua ironia e competenza accompagnerà il pubblico in questo viaggio fantastico.