Spettacoli e cultura

Diversamente Theatro: Gustosa! il varietà dei ragazzi del Centro 21 al Corte

Ultime News - Martedì 07/04/2015, ore 12:39 - Coriano

Giovedì 9 aprile, alle ore 21,15, il Teatro CorTe di Coriano porta in scena l’arte che abbatte le barriere. Parte Diversamente Theatro, la rassegna con cui la direzione artistica del palcoscenico dell’entroterra vuole contribuire a dare visibilità alla vivace scena artistica territoriale che lavora sulle tematiche legate alla disabilità.
Sul palco la Compagnia Centro 21 con Gustosa! Un varietà tutto da gustare, primo varietà della formazione nata nell’ambito delle attività dell’Associazione Centro 21 di Riccione - composta da familiari di persone con disabilità mentale – e protagonista di un percorso artistico condotto dalla compagnia riccionese di teatro-danza NNChalance e dal performer Antonio Rinaldi, in collaborazione con l’Accademia Antonella Bartolacci di Riccione.
Un varietà a tutto tondo che alterna momenti di musica, danza, canto, recitazione e anche degustazioni enogastronomiche. Cuore dello show gli omaggi al mondo del teatro musicale, del cinema e della tv con esibizioni tratte dai musical più conosciuti come Chicago, Sister Act, Rocky Horror Picture Show, Hairspray, Grease, The Blues Brothers… arricchite da sketches dedicati a Marilyn e Casa Vianello con le parodie di Sandra Mondaini e Raimondo Vianello. Sul palco, con la regia di Eleonora Gennari e Valeria Fiorini, l’energia dei ragazzi della Compagnia Centro 21 (Maria Aluigi, Michela Angeli, Elisabetta Cappelli, Giacomo Celli, Maria Ciandrini, Eugenia Diotallevi, Stefano Falcioni, Sara Fratesi, Luca Leardini, Daniele Mordini, Michela Morri, Martina Muccioli, Lidia Palazzini, Davide Santini, Alex Tonti e Valentina Ubaldini) e le allieve dell’Accademia Antonella Bartolacci (Virginia Muccioli, Maddalena Maioli, Caterina Savioli, Alisia Ruberto, Camilla Polidori, Giulia Amati e Gioia Santini) che partecipano a questa esperienza coniugando professionalità e divertimento.
Come ogni varietà che si rispetti non mancherà la musica dal vivo, affidata ai Freaky Crabs Machine, trio riccionese formato da Alberto Melloni (chitarra e voce), Martino Garattoni (basso) e Marco Kino Cappelli (tastiere ed elettronica). 
Il piacere dell’arte verrà infine unito a quello del palato nelle degustazioni che faranno da contrappunto ai numeri dello show, con gli assaggi curati dalla Cantinetta della CorTe.
Il ricavato della serata contribuirà a sostenere il completamento e le attività del Centro Educativo Daniela Conti, la casa delle autonomie dei ragazzi del Centro 21 operativa da circa un anno in via Limentani a Riccione.