Spettacoli e cultura

DEL BARRIO in concerto - Un viaggio musicale lungo dieci anni

Ultime News - Mercoledì 28/01/2015, ore 18:34 - Rimini

E’ stato tra i protagonisti del Capodanno più lungo del mondo, trascinando e facendo ballare la folla che nella notte di San Silvestro ha gremito la Corte degli Agostiniani. Un successo che conferma il rapporto speciale del gruppo italo-argentino Del Barrio con la città di Rimini, che ha quindi deciso di omaggiare con un concerto speciale che ripercorre i dieci anni di attività del sodalizio musicale.
Uno spettacolo, sabato 31 gennaio alle 21 al Teatro Novelli, per ripercorrere il percorso artistico del gruppo e ringraziare il pubblico che ha sempre accolto calorosamente i suoi numerosi e variegati progetti: dalla musica della tradizione popolare latino-americana a quella sacra corale e a quella sinfonica, proposte da una formazione che spazia dal trio originale fino alla band di sette elementi di Metalizado.
Ospiti speciali della serata musicisti, cantanti e ballerini che nel corso degli anni hanno collaborato con il gruppo e che si incontreranno sul palcoscenico del Novelli come fossero gli abitanti di uno stesso quartiere, il “barrio” in spagnolo, per condividere insieme musica ed energia. In scena tra gli altri Sergio Casabianca, Carlo Maver al bandoneon, Elisa Ridolfi, Gianni Perinelli e Massimo Valentini al sax, Matteo Salvatori alle percussioni, i ballerini Anibal Castro e Griselda Bressan.
Un viaggio che attraversa dieci anni di musica: dalla genesi del sodalizio fra Andrés Langer e Hilario Baggini, fondatori di Del Barrio, al prestigio di collaborazioni con artisti del calibro di Antonella Ruggiero, fino ai riconoscimenti internazionali ottenuti ai Festival di Santander o Lubiana e alla imminente tournée a Mosca.

Biglietti. Ingresso unico 10 euro. Info: Teatro Novelli - Via Cappellini 3 - tel. 0541793811