Spettacoli e cultura

Cristina di Pietro e i Landlord per l'anteprima di "Percuotere la mente"

Ultime News - Venerdì 24/06/2016, ore 18:00 - Rimini

Un omaggio ai giovani talenti della nostra terra e alla contaminazioni di generi anche estrema, fino all’incrocio tra musica classica e talent show: è un appuntamento particolare quello che apre l’edizione 2016 di Percuotere la mente, sezione della Sagra Musicale malatestiana che quest’anno propone un’anteprima speciale. Mercoledì 29 giugno (ore 21.15) la Corte degli Agostiniani ospita “Riminesi venuti da lontano”, una serata realizzata in collaborazione con Rimini Classica, che vedrà sul palco due artisti emergenti, lanciati da due programmi televisivi di successo e ora impegnati a costruire il loro percorso artistico. Grazie a The Voice of Italy e a X Factor negli ultimi mesi infatti sono venuti alla ribalta il talento, la grinta e la tecnica vocale di Cristina di Pietro e l'originalità, la classe e la poliedricità dei Landlord.  
Insieme al quartetto EoS, all'orchestra d’archi Rimini Classica e ai POP Deluxe, nella prima parte di serata Cristina di Pietro proporrà i suoi cavalli di battaglia: dalle canzoni di Mina, a Maniac, da New York di Alicia Keys a Kissing You, con arrangiamenti originali di Aldo Maria Zangheri. Una scaletta che rappresenta le due anime - romantica e rock insieme – della talentuosa cantante e pianista riminese.
Nella seconda parte saranno i Landlord a salire sul palco, protagonisti di una performance completamente inedita: ad accompagnare i quattro riminesi sarà l'orchestra d’archi Rimini Classica, con gli arrangiamenti di Federico Mecozzi. Un'occasione unica per ascoltare e gustare dal vivo tutto il lavoro sinfonico che compone il disco dei Landlord “Aside”. 
 
Ingresso 12 euro. La prevendita è attiva al Teatro Novelli di Rimini (via Cappellini 3, tel. 0541.793811) dal martedì al sabato dalle 10 alle 14, martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17.30; on line su: www.sagramusicalemalatestiana.it. Nei giorni di spettacolo la biglietteria sarà aperta dalle 10 alle 14 al Teatro Novelli e dalle 19 alla Corte degli Agostiniani. Non si accettano prenotazioni telefoniche. In caso di maltempo gli spettacoli si terranno al Teatro Novelli.
 
Per informazioni:
Comune di Rimini Settore Cultura tel. 0541.704294–96
biglietteriateatro@comune.rimini.it, www.sagramusicalemalatestiana.it.