Eventi

CorTe Coriano: DegustiAmo le Mille e una Notte

Ultime News - Lunedì 08/02/2016, ore 18:25 - Coriano

Mercoledì 10 febbraio, alle ore 20,30, terzo appuntamento con “DegustiAmo L’arte dei sensi a Km Zero”, la rassegna enogastronomica a filiera corta organizzata al Teatro CorTe di Coriano da La Cantinetta della Corte e La Greppia con la collaborazione e la direzione artistica dei Fratelli di Taglia, il patrocinio del Comune di Coriano e della Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini.
“E di notti, per fortuna, dopo mille ce n’è una!” è il filo conduttore di una serata da Mille e una Notte che invita il pubblico a esplorare nuovi orizzonti del gusto e dello spettacolo. Nell’intima cornice del Teatro CorTe al lume di candela l’opportunità di assaporare l’insolito connubio tra ricette della tradizione e sapori esotici: Cous cous con pollo e verdure, Agnello in umido con patate al forno e polenta, Torta al cocco. In abbinamento ai vini della corianese Tenuta Santini: Beato Enrico, Cornelianum e Ale. Guidano le degustazioni Fabio Cavola (La Cantinetta della Corte), Luigi Celli (La Greppia) e Sandro Santini (Tenuta Santini).
Un invito a lasciarsi affascinare dalle atmosfere di Paesi lontani grazie alle ragazze della Elisir d’Oriente Company, con la fondatrice Elmas e le sodali Amira, Nurah, Karima e Halima impegnate in sinuose performance di danza del ventre, folklore arabo e danze fusion. Ammalianti coreografie per le quali le danzatrici si avvalgono anche di veli, ventagli, candelabri e delle magnifiche Ali di Iside. A dare ritmo alla serata gli interventi musicali di Kadil, astro nascente del nuovo Raï, giovane artista originario di Casablanca che attualizza, contaminandolo con l’energia della dance elettronica, il suono della tradizione portato al successo internazionale dal grande Khaled. Non mancheranno le incursioni letterarie e poetiche dei Fratelli di Taglia.