Spettacoli e cultura

CorTe Club Teatro - musica e spettacolo per ricostruire Pescara del Tronto

Ultime News - Giovedì 06/10/2016, ore 17:00 - Coriano
CorTe Club Teatro - musica e spettacolo per ricostruire Pescara del Tronto

Coriano solidale ai territori colpiti dal sisma. Anche la Compagnia Fratelli di Taglia partecipa al progetto “Insieme si riparte” promosso da Comune, Associazioni, Parrocchie e Attività Economiche corianesi per raccogliere fondi da destinare alla ricostruzione di Pescara del Tronto, paesino marchigiano distrutto dal terremoto. Sabato 8 ottobre il Teatro CorTe diventa per l’occasione “Club Teatro - Assumi la musica”, evento organizzato da Comune di Coriano, Compagnia Fratelli di Taglia, Pro Loco di Coriano e Avis Comunale di Coriano.
 
Con “Club Teatro - Assumi la musica” il versatile contenitore culturale sui colli riminesi si offre come luogo di aggregazione per le nuove generazioni, spazio in cui sperimentare le emozioni della musica e dello spettacolo dal vivo per un divertimento sano e senza eccessi. Happening che trasforma il Teatro CorTe in dancefloor animato dal concerto di KINO (program, synth, drum machines) con la partecipazione di Claudio Pietronik (chitarra), Irina Dainelli (tessuto aereo) e Valentina Giglio (fusion dance). KINO è il mondo sonoro creato da Marco Capelli, polistrumentista e produttore riccionese con alle spalle una lunga esperienza in Italia e all’estero in veste di batterista. “Together” è il suo EP di debutto. La sua musica nasce dall’unione tra le sonorità potenti e psichedeliche del rock e le atmosfere sperimentali della musica elettronica, sfociando in una dimensione live coinvolgente ed esplosiva, impreziosita da performance acrobatiche e coreografiche.
 
Doppio appuntamentocon il divertimento solidale: alle 17 per i più giovani, con testimonianze dei ragazzi della Comunità di San Patrignano in apertura, e alle 21,30 per tutti.
Tutte le spese di organizzazione della giornata saranno prese in carico dalla Compagnia Fratelli di Taglia per consentire di devolvere l’intero incasso alla popolazione di Pescara del Tronto.