Salute e benessere

Convegno "Nutrition Lifestyle"

Ultime News - Mercoledì 10/06/2015, ore 18:58 - Rimini

"Nutrition Lifestyle" ovvero un corretto stile di vita come opportunità di sviluppo per le imprese e le professioni del benessere e del food del territorio. E' questa la tematica del convegno organizzato da CNA Rimini all'interno del progetto regionale "Star Bene Romagna" ed in programma domani, giovedì 11 Giugno, alle 18.00 presso Riminiterme. 
"Vogliamo sottolineare il valore aggiunto che un corretto stile di vita possa dare al comparto del settore turistico e a tutti i servizi ad esso collegato" chiarisce Davide Ortalli Direttore Cna Rimini " l'intenzione è di farlo con un approccio scientifico con il dipartimento di Scienza e Qualità della Vita dell'Universita di Bologna certificando le corrette prassi aziendali delle imprese del territorio".
Un convegno che partirà dai "Corretti stili di vita e l'esperienza alimentare in Romagna" con l'intervento della Prof. Silvana Hrelia (in foto) del Dipartimento di Scienze di Qualità della Vita dell'Università di Bologna che toccherà anche aspetti del quotidiano e quindi anche estivi legati all'abbronzatura "E' importante idratarsi, ricordarsi sempre di bere e scegliere alimenti di colore rosso-viola come i frutti di bosco,antiossidanti e ricchi di Vitamina C" anticipa Silvana Hrelia "si possono consumare anche con le marmellate, meglio in questo caso scegliere quelle senza zuccheri aggiunti, ma lavorati unicamente con lo zucchero della frutta". 
Tra i relatori anche Daniele Dondarini Resp. Regionale Unione Benessere Sanità CNA "Un progetto per le imprese del food e del benessere del'area romagnola" ed il Prof. Roberto Romagnoli Area Comunicazione e Marketing Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita Università di Bologna "L'importanza di comunicare ai clienti il cambiamento degli stili di vita nel settore dei prodotti e servizi del benessere".
 
 
Sarà un week end interamente dedicato al benessere quello di Riminiterme che proseguirà Venerdì 12 Giugno dalle 21:00 con l'anticipazione della "Notte Celeste" e lo spettacolo in anteprima delle Winx. Gran finale Sabato 13 Giugno con l' aquilonata e dalle 18:00 "Nutrition Lifestyle" per "conoscere quanto il proprio stile di vita sia corretto" con i consulenti di Cna Rimini. A seguire Rustida di pesce azzurro, spettacolo di magia e danza con le scuole riminesi e grande chiusura con fuochi d'artificio, lancio di palloncini luminosi e Nordic Walking sotto le stelle.