Attualità

Cena solidale e concerto a sostegno delle popolazioni del Centro Italia

Ultime News - Martedì 20/09/2016, ore 16:58 - Santarcangelo di R.

“Santarcangelo c’è. E con la cucina, ricostruisce”: è arrivato il momento della serata con cena e concerto per raccogliere fondi a favore delle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto, che si svolgerà domani (mercoledì 21 settembre) in piazza Ganganelli a partire dalle ore 19,30. La piazza centrale di Santarcangelo si trasformerà in un grande ristorante all’aperto con oltre 400 coperti, grazie alla collaborazione dei ristoranti cittadini e di diverse altre aziende che hanno aderito all’iniziativa, promossa dall’Amministrazione comunale di Santarcangelo per sostenere i paesi coinvolti nel sisma. Le previsioni meteo al momento sembrano favorevoli, motivo per cui l’evento è confermato salvo comunicazione in senso contrario. In caso di maltempo, comunque, la serata sarà rinviata di una settimana esatta a mercoledì 28 settembre (per aggiornamenti in tempo reale è possibile seguire il sito web e la pagina Facebook dell’Amministrazione comunale, oltre all’evento Facebook creato dall’associazione Recidivo).
 
Il menu della serata è stato svelato proprio oggi: con un ticket da sette tagliandi al costo di 30 euro si avrà diritto a tre piatti a scelta (dessert compreso), due calici di vino o birra, un gelato e un caffè (il dettaglio delle pietanze è riportato a conclusione del comunicato stampa). I piatti dei dodici ristoranti, i vini delle sette cantine e i prodotti di tutte le altre attività aderenti all’iniziativa (gelaterie, i forni e non solo) saranno accompagnati da sette gruppi musicali, che a partire dalle ore 21 si esibiranno in concerto con la presentazione di Tiziano Corbelli per testimoniare la loro vicinanza alle zone terremotate: Andrea Amati, Filippo Malatesta, The Silver Combo, Jared & The Caveman, Nashville & Backbones, Braschi, Dany Greggio e Atto Alessi.
 
Nel frattempo, come anticipato nei giorni scorsi e come richiesto da più parti all’Amministrazione comunale, la Pro Loco ha aperto un “conto corrente della città” sul quale far confluire il ricavato della serata, che sarà interamente devoluto alle popolazioni colpite dal sisma. Lo stesso conto corrente potrà essere utilizzato anche da chi, anche dopo la cena, vorrà effettuare una sottoscrizione in favore dei Comuni di Accumoli (Rieti) e Montegallo (Ascoli Piceno), ai quali saranno destinati uno o più progetti di ricostruzione finanziati con i fondi raccolti dalla città di Santarcangelo. La serata di mercoledì 21 settembre, infatti, intende essere solo la prima di una serie di iniziative, da portare avanti nei prossimi mesi insieme alle associazioni e alla città intera, affinché l’attenzione verso le popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto non si riduca con il passare del tempo. Queste le coordinate bancarie alle quali fare riferimento per le donazioni:
-          intestazione: “Associazione Pro Loco Santarcangelo Pro Terremotati 24/08/16”;
-          IBAN: IT95 Q088 5268 0200 2101 0069 729;
-          Codice BIC: ICRAITRRNO0.