Spettacoli e cultura

Castel Sismondo estate 2014: dieci serate dedicate alla danza

Ultime News - Martedì 15/07/2014, ore 19:36 - Rimini
Castel Sismondo estate 2014: dieci serate dedicate alla danza

La danza protagonista a Castel Sismondo. Grazie alla collaborazione avviata fra l’Associazione Eventi in Centro e la Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini, dal 17 al 31 luglio per dieci serate sarà protagonista la danza nell’affascinante cornice del giardino della Corte del Soccorso di Castel Sismondo.
Approda quindi alla rocca malatestiana la tredicesima edizione di Arco in Danza, uno degli eventi estivi più seguiti dalla città e promosso dall’Associazione Eventi in Centro, negli anni scorsi protagonista all’Arco d’Augusto ed ora nella location suggestiva di Castel Sismondo, una sede naturale dell’arte tersicorea.
Nelle serate di venerdì 18 e sabato 19 luglio resterà aperta anche la mostra ‘Poemi del Fuoco e della Luce’, retrospettiva dedicata a Guerrino Bardeggia, ad ingresso gratuito, con la possibilità quindi di visitare l’esposizione e l’interno della Rocca.
Alle sei serate ad ingresso gratuito di Arco in Danza, durante le quali saranno protagonisti 3.000 allievi delle 60 scuole di danza del territorio, si aggiungeranno tre serate ad ingresso a pagamento con l’esibizione di compagnie di altissimo profilo ed una a carattere benefico per una raccolta fondi a favore dell’Associazione Una Goccia per il Mondo onlus.
Le esibizioni delle scuole di danza proporranno balletti di danza moderna, classica e contemporanea, danza etnica (africana, caraibica flamenco, folk romagnole, orientale, capoeira, country, tango argentino,tribale, popolari dei paesi est). 
Il giardino della Corte del Soccorso, dove è stato allestito il palco per gli spettacoli, vedrà anche la possibilità di degustazioni. Il binomio street food - spettacoli avverrà con la complicità di un chiosco appositamente allestito e grazie agli oltre 200 posti a sedere, dove gli ospiti potranno gustare le specialità della Trattoria Marinelli (pesce, piadina e pizza) e della Gelateria Il Castello. Partecipa all’iniziativa anche La Galvanina con le sue acque.