Eventi

ASD Riviera Golf - 4 competizioni e tanti giocatori sui green marignanesi

Ultime News - Lunedì 24/08/2015, ore 16:51 - San Giovanni in Marignano

Le attività del Riviera Golf di San Giovanni in Marignano proseguono a ritmo serrato anche per tutto il mese di agosto. Tanto che nell’ultima settimana sono state ben quattro le competizioni in calendario.
 
Nonostante nuvole nere e previsioni pessime si sono svolte le due gare infrasettimanali con ottime presenze: la Louisiana Alce Nero di mercoledì 19 agosto, con 66 iscritti e la Golf & Food Cup di giovedì 20, con 82 partecipanti. Sabato 22 è poi toccato alla Italian Golf Challenger, con 40 atleti, e domenica 23 alla Viola Birra Artigianale Golf Trophy 2015, alla quale hanno preso parte 96 golfisti.
 
Ma andiamo per ordine. Mercoledì 19 la Louisiana Alce Nero by Cristianevents, gara a coppie, ha visto protagonista il duetto formato da Zadeck e Orazi con 48 punti. Primi lordi Pelliccioni e Grandicelli (San Marino–Pesaro) con 39 punti.
 
Boicu e Gugnali si sono guadagnati il titolo di prima coppia mista con 40 punti, mentre tra le ‘Lady’ il primato è andato a Ricci-D’Aniello con 41 punti (Pesaro-Bologna). Il connubio Pesaro-Rimini proposto da Carpani e Douglas ha avuto successo tra i Seniores con 41 punti.
 
Con 40 punti Davide di Lorenzi di Mercatello sul Metauro, atleta in forza al Riviera, ha espugnato l’altra gara infrasettimanale, la Golf & Food Cup, andata in scena giovedì 20 nella formula 18 buche Stableford, tre categorie. A risultare primo lordo il bolognese Alberto Cassano con 32 punti.  In seconda categoria ottima prestazione di Luca Allegranti del club Conero (39 punti), mentre in terza, con 46 punti, si è fatta valere Giorgia Piccinini del golf Alpe della Luna.
 
Paola Berti del Riviera è risultata prima tra le lady (32 punti), mentre il riccionese Giorgio Attala ha guadagnato il titolo di primo senior con 35 punti. Per finire, il premio per i soci Golf & Food è stato assegnato a Mauro Ulivi del club Fonti.
 
Veniamo ora alle competizioni del finesettimana. Sabato 22 si è svolta la Italian Golf Challenger, 18 buche Stableford, tre categorie. Ad aggiudicarsi la vittoria il riccionese Tristano Tamagnini con 42 punti. Fabio Grandicelli di Pesaro si è piazzato primo lordo con 29 punti. E’ toccato a un altro riccionese, Giorgio Attala, espugnare la seconda categoria con 38 punti, mentre la terza è stata appannaggio del pesarese Domenico Bellini (35). Con 32 punti Silvia Cattaneo ha ricevuto il premio come migliore tra le lady, Mario Barbatelli quello di primo senior con il punteggio fermo a 31.
 
Domenica 23, infine, l’imperdibile appuntamento con il Viola Birra Artigianale Golf Trophy 2015, gara a coppie 18 buche Stableford “4 palle la migliore”.
 
A laurearsi campione la coppia riminese formata da Bianchi e Colangelo, con 45 punti. Un altro duetto romagnolo, quello di Bernabè e Mancuso, ha riportato la vittoria come prima coppia lordo, con 37 punti. Peri e Righi di Riccione hanno guadagnato il secondo posto netto con 44 punti.
 
I fanesi Manfroni e Balzi hanno conquistato il premio per la migliore coppia mista (40 punti), mentre Baronciani e Parmeggiani di Pesaro quello per i seniores con 42 punti.
Il mese di agosto sarà ancora fitto di impegni. Ecco il calendario delle prossime gare: Mercoledì 26 si svolgerà la Coral Jacket, sabato 29 la Zucchi Gioielli Classic- Playoff Up Tour Series 2015, domenica 30 la Riviera Golf Today Challenger.