Spettacoli e cultura

Arco in Danza: oltre mille persone per l’esibizione degli allievi

Ultime News - Lunedì 21/07/2014, ore 16:55 - Rimini

Un successo straordinario, al di sopra delle attese. Oltre 1000 persone a sera hanno gremito ogni angolo del giardino della Corte del Soccorso per assistere agli spettacoli della tredicesima edizione di Arco in Danza, da quest’anno in corso alla rocca malatestiana nell’ambito del palinsesto di eventi di Castel Sismondo Estate 2014 promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini. Nelle serate si stanno esibendo le sessanta scuole di ballo del territorio coi loro tremila allievi. Domani è in programma un’altra serata di spettacolo ad ingresso gratuito.
 
Un successo che introduce al grande evento di mercoledì 23 luglio, quando alle 21.00 sul palco salirà la Compagnia Nazionale di Raffaele Paganini che metterà in scena Carmen e Carmina Burana, con interpreti principali del calibro di Rolando Sarabia e Venus Villa, due artisti di livello internazionale, stelle dell’American Ballet Theatre.
Dalle 15.00 alle 18.00 è in programma uno stage con Raffaele Paganini suddiviso in due sessioni:  per bambine dagli 8 ai 13 anni corso per ragazze dai 14 ai 19 anni. L’ingresso allo spettacolo sarà a pagamento: 12 euro biglietto intero, 8 euro ridotto. Informazioni e prenotazioni: 339.2644249.
 
Il programma delle serate, organizzate dall’Associazione Eventi in Centro, proseguirà inoltre con l’appuntamento di lunedì 28 luglio, quando andrà in scena la Compagnia Khorakhané di Luciano Firi che metterà in scena Musa dei Navigli, omaggio ad Alda Merini.
 
Mercoledì 30 luglio toccherà al Gala di Balletto con la Compagnia Balletto Classico di Liliana Cosi e Marinel Stefanescu.
 
Giovedì 31 luglio Serata al Castello con Arabesque Dance Center, con l’intervento di Sergio Casabianca. Il saggio è promosso allo scopo di raccogliere fondi a favore dell’Associazione Una Goccia per il Mondo onlus.