Spettacoli e cultura

Aperitivo Letterario con Carlo Lucarelli sabato 28 marzo

Ultime News - Giovedì 26/03/2015, ore 23:07 - Cattolica

Aperitivo Letterario con Carlo Lucarelli che presenterà "Vecchi e nuovi misteri d'Italia", sabato 28 marzo alle ore 18 al Centro Culturale Polivalente. La narrativa di inchiesta va sempre più di frequente a colmare un vuoto di informazione e la letteratura diventa un modo per far passare informazioni altrimenti sconosciute.
La macchina televisiva racconta delitti spettacolari, come la strage di Erba o il delitto di Brembate ma dimentica di mostrare, ad esempio, come l'evoluzione della criminalità organizzata incida sulle trasformazioni del tessuto sociale del nostro paese.
Così scrittori e giornalisti sempre più spesso trasportano nella narrativa quello che non viene più raccontato in cronaca.
Di questo e molto altro si parlerà nell'ottava edizione di Aperitivo Letterario.
Carlo Lucarelli (Parma, 26 ottobre 1960) scrittore, regista, sceneggiatore, conduttore televisivo e giornalista è molto noto al pubblico italiano, ma forse non tutti sanno del suo forte legame con Cattolica e soprattutto con il MystFest. Non presenta il suo nuovo libro, che uscirà fra qualche mese, ma parlerà della suo lavoro di indagine sui più oscuri misteri italiani.