Spettacoli e cultura

Al via domani "le città visibili" con Ugo Dighero

Ultime News - Venerdì 18/07/2014, ore 16:23 - Rimini

Torna a Rimini nel riscoperto Giardino di Palazzo Lettimi la rassegna teatrale e musicale Le città visibili a cura di Tamara Balducci e Linda Gennari. La rassegna prenderà il via domani, sabato 19 luglio (ore 21.30), con un attore estremamente versatile, Ugo Dighero, da sempre impegnato a calcare il palcoscenico, ma divenuto noto al grande pubblico per la partecipazione nel cast della fiction Un medico in famiglia di RAI 1. Dighero presenterà la celebre opera Mistero Buffo di Dario Fo in cui i brani più famosi del repertorio del Premio Nobel si uniranno con grande divertimento a un forte contenuto, il tutto condito con la leggerezza e la poesia tipici dei racconti dell’autore italiano più rappresentato nel mondo. Il ritmo incalzante e l’interpretazione simultanea di tutti i personaggi delle storie, consentiranno a Dighero di mettere in campo tutte le sue capacità attoriali dando vita a una galoppata teatrale che lascerà senza fiato. 
Le città visibili proseguirà poi venerdì 25 luglio quando il giardino aprirà le porte alle 21.30 per il concerto della rivelazione dell'anno Zibba: una delle più interessanti realtà del nuovo cantautorato italiano (Premio Chiosso 2011, Premio Bindi 2011, Targa Tenco 2012, Premio della Critica Sanremo 2014).
La rassegna estiva sarà ricca di appuntamenti degni di nota e di richiamo nazionale e internazionale (con grande significato per la scelta del luogo di allestimento, conosciuto ai più, ma assai poco frequentato). Il Giardino di Palazzo Lettimi potrà risplendere ancora nella sua nuova veste dal 19 luglio fino al 2 agosto 2014 ospitando teatro, musica e contaminazioni di ogni genere artistico all'insegna della qualità e allo stesso tempo dell'accoglienza.
INGRESSO LIBERO (apertura bar all’interno dalle ore 19)