Eventi

Ad Aquafan l'invasione dei droni... domenica torna l'APPS DAY

Ultime News - Giovedì 24/07/2014, ore 17:57 - Riccione
Ad Aquafan l'invasione dei droni... domenica torna l'APPS DAY

Un’applicazione per pilotare un drone… un’altra per calcolare il proprio tasso alcolico nel sangue… una ancora per allenarsi in soli sette minuti al giorno. Ormai esiste un’App per tutto, e se volete conoscere le migliori, c’è solo una meta: AQUAFAN! 
Domenica 27 luglio al parco di Riccione si celebrerà la quarta edizione dell'APPS DAY, il grande evento organizzato in partnership con iPhone Italia e iStuff. 
Un’intera giornata dedicata al mondo degli smartphone e dei tablet, comprese tutte le curiosità che ruotano attorno all'hi-tech, che tanto piace agli "smanettoni" e al popolo dei cosiddetti "sdraiati"… 
Momento clou sarà la proclamazione delle migliori App nazionali, votate dagli utenti di iPhone Italia, attraverso un contest durato diversi mesi, che ha animato la rete.
Tra le App più strane che saranno presentate quest’anno, quella che trasforma lo smartphone in un vero e proprio biliardino tascabile, quella per allenarsi con sette minuti di esercizi al giorno, quella per visualizzare gli aerei che sono in volo in tempo reale…
I protagonisti della giornata non saranno però solo le applicazioni e i loro inventori, ma anche gli stessi ospiti di Aquafan: saranno infatti loro a dare suggerimenti agli esperti per scoprire cosa desiderano da quello che sembra essere l'oggetto più atteso nel pianeta, l'iPhone 6.   
Inoltre, come nelle precedenti edizioni, Aquafan ospiterà alcuni degli ultimi modelli di drone, i mini-elicotteri (pilotabili anche dal proprio telefono) sempre più utilizzati in ogni campo. Aquafan tra l’altro è stato il primo luogo di intrattenimento a impiegarli, già nel 2011, per effettuare le prime riprese dall’alto del Parco.
Ci sarà spazio anche per le stampanti 3D, grazie alla presenza dei referenti del progetto WASP (World’s Advanced Saving Project): al parco sarà presente la PowerWASP una piccola “personal fab” che produrrà live gadgets firmati Aquafan.