Eventi

A Rimini una tappa dello STREEAT Food Truck Festival

Ultime News - Martedì 28/03/2017, ore 05:45 - Rimini
STREEAT® Food Truck Festival

Appuntamento da non perdere per chi ama i cibi di strada, le birre artigianali italiane, la musica e le attività all’aria aperta. Rimini ospita una tappa dello STREEAT®-Food Truck Festival.

Dal 2014, con la 1ª edizione a Milano alla Fabbrica del Vapore, STREEAT® Food Truck Festival ha raggiunto ad oggi 13 città promuovendo la cultura del cibo di qualità su ruote in un week-end alternativo a base di eccellenze regionali servite dai migliori Food Truck d’Italia accompagnate da tantissime Birre Artigianali, Musica selezionata e spazi verdi e accoglienti, il tutto a ingresso gratuito. Ad oggi STREEAT® Food Truck Festival, ha registrato oltre 1 milione di presenze con 25 edizioni, 100 mila litri di Birra Artigianale da 30 Birrifici provenienti da tutta Italia, oltre 100 Food Truck partecipanti, decine di migliaia di KM percorsi.

A Rimini l’evento è in programma dal 15 al 17 aprile al Parco Federico Fellini. Partner lo storico locale Velvet, che intratterrà il pubblico, con una selezione musicale d’eccezione durante le serate. La partnership è nata da anni di collaborazione lavorativa tra il Velvet e la Barley Arts per le iniziative nella musica e nell’intrattenimento

È partner dell’intero festival invece Coca-Cola Italia, Official Beverage offrendo la possibilità ai consumatori di acquistare, presso i chioschi ufficiali e Food truck, l’intera gamma di prodotti a marchio Coca-Cola, Sprite, Fanta, Acqua Lilia Giovane, Acqua Sveva e degustare cocktail miscelati con Kinley Acqua Tonica e Kinley Gusto Bitter Lemon.

A tutti i consumatori che acquisteranno un prodotto a marchio Coca-Cola tra quelli citati, verrà regalata la possibilità di accedere all’AREA LOUNGE RISERVATA: a fronte dell’acquisto, i chioschi ufficiali del Festival consegneranno 1 gettone-pass per poter accedere all’area dove lo staff offrirà una mini-can di Coca-Cola o Coca-Cola Zero Zuccheri Zero Calorie per rendere ancor più speciale l’esperienza allo STREEAT ® Food Festival. All’interno dell’area, le persone potranno rilassarsi e riposarsi godendosi al meglio tutte le proposte culinarie dei Food Truck.

I migliori FOOD TRUCK d’Italia sono selezionati secondo i rigidi parametri di STREEAT® secondo cui GOURMET, DESIGN e ON THE ROAD convivono su furgoncini, carretti, biciclette e ape car allestiti come vere e proprie cucine mobili

Le proposte culinarie dei Food Truck provenienti da tutta la Penisola sono varie e la degustazione degli innumerevoli street food sarà arricchita dalla presenza di Birrifici Artigianali tra i più rinomati d’Italia, dalle centrifughe di frutta e verdura fresche in collaborazione con Ceado e una selezione di vini naturali. Presenti anche scelte vegane, vegetariane, gluten-free e senza lattosio.

A rendere ulteriormente unica l’atmosfera durante le giornate di STREEAT®-Food Truck Festival è la proposta musicale d’eccellenza selezionata da Barley Arts Promotion, storico promoter di concerti e spettacoli dal 1979.