Spettacoli e cultura

A MobyCult Paolo Hendel in Carcarlo Pravettoni

Ultime News - Giovedì 07/08/2014, ore 17:47 - Rimini

Domani (venerdì 8 agosto) Paolo Hendel, nelle vesti del suo personaggio più noto, Carcarlo Pravettoni, presenterà dialogando con la giornalista Francesca Fabbri Fellini “Come truffare il prossimo e vivere felici” (Mondadori), il "primo libro" di Pravettoni, scritto a quattro mani dai ghostwriter Paolo Hendel e Francesco Borgonovo. 
Carcarlo Pravettoni - «un misto tra il rampante manager idiota anni ’90 e l’indistruttibile industriale schiavista di ogni epoca», spiega Walter Fontana - “nasce” nel 1996, quando Paolo Hendel, artista dalla vena surreale e travolgente, viene chiamato dalla Gialappa’s band a collaborare con “Mai dire gol”. Dal ‘96 al ‘99 il collegamento con Pravettoni, preceduto dalla scheda in stile “Mixer” di Fontana – indimenticabile il tormentone «E la lira s'impenna!» - è un must della trasmissione, e Pravettoni compare anche nel  film della Gialappa’s “Tutti gli uomini del deficiente”. 
Per rifiorire nelle ultime stagioni televisive, su Rai Due con “L’ultima parola” e poi in “La gabbia“ su La7, condotte da Gianluigi Paragone.